Fabius250485

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
il 30 di Dicembre 2016 ho presentato domanda di mutuo presso filiale Intesa San Paolo di Milano Viale Monza; dopo mio sollecito il 6 Febbraio hanno mandato il perito e tutto ok.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun riscontro, esito, etc.... ed io entro la fine di Marzo devo fare il rogito come da proposta di acquisto/compromesso.
Continuo a chiedere informazioni in filiale ma mi sanno dire solamente che hanno fatto il sollecito e niente di più.

Dite che ce la farò a fare il rogito entro mese? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
telefonare assiduamente al referente, chiedere del direttore.
Però che strano, io ho fatto domanda giovedì e domani ho già il perito...
Probabile che nella lunga catena di deleghe e scaricabarile qualcuno, preso dalle festività, si sia dimenticato di mandare avanti la pratica.
 

Fabius250485

Membro Junior
Privato Cittadino
telefonare assiduamente al referente, chiedere del direttore.
Però che strano, io ho fatto domanda giovedì e domani ho già il perito...
Probabile che nella lunga catena di deleghe e scaricabarile qualcuno, preso dalle festività, si sia dimenticato di mandare avanti la pratica.
probabile perché io la pratica l'ho richiesta a dicembre con un referente e a fine Febbraio, quando ho chiamato per avere informazioni, mi ha comunicato che la pratica è passata in mano ad un altro referente.
E' da settimana scorsa che chiamo quasi tutti i giorni, stile stalkeraggio, e anche stamattina mi hanno comunicato che hanno fatto ulteriore sollecito venerdì e che ci conviene risentirci mercoledi sperando di avere delle novità.
Se nemmeno mercoledì mi sapranno dire qualcosa andrò a parlare direttamente con qualcuno in filiale, insieme al proprietario dell'agenzia immobiliare che mi ha venduto la casa.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti consiglierei di chiedere all'agenzia ed al venditore una proroga dei tempi del rogito, mettendola per iscritto, per non correre il rischio di ritrovarti inadempiente (anche se non per tua volontà, ovviamente...), intanto continua comunque a tampinare la banca...e in bocca al lupo!
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh dai, diciamo che si sono attenuti ai tempi che dicono (max 60 giorni) se consideriamo che il 30/12....si è significato nella pratica il 09/01 a causa delle festività...
 

Fabius250485

Membro Junior
Privato Cittadino
una domanda: oggi pomeriggio ho firmato il mutuo, etc... e mi hanno dovuto aprire il conto per poter caricare l'importo del mutuo il giorno del rogito (previsto fine mese). Avendo già un conto presso le poste, mi confermate che subito dopo il rogito posso chiudere il loro conto e pagare le rate del mutuo tramite mio solito conto delle poste? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto