il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Fonte: intrage

Casa: le novità su detrazioni per pannelli solari

Per beneficiare delle detrazioni per interventi di efficienza energetica in casa è indispensabile l’intervento dell’Agenzia dell’Entrate. La novità contenuta nel decreto legge numero 185 del 29 novembre 2008, il pacchetto anti crisi, rende più lungo l’iter per ottenere i benefici fiscali del 55% delle spese sostenute dai cittadini, dopo il 31 dicembre 2007, per installare pannelli solari, sostituire gli impianti di climatizzazione e cambiare gli infissi alle finestre. La detrazione sulla dichiarazione dei redditi non scatta più in automatico, infatti, ma il cittadino deve inviare all’Agenzia delle Entrate, per via telematica, un’apposita richiesta per consentire a questa il controllo e il monitoraggio delle spese effettivamente sostenute. A questo punto l’agenzia valuta la domanda, in base all'ordine cronologico di invio, e comunica entro 30 giorni l'esito del controllo. In mancanza di una risposta, la richiesta si intende respinta e il cittadino non può ottenere gli sconti fiscali. Ricordiamo che le domande per l'anno in corso devono essere inviate dal 15 gennaio al 27 febbraio 2009.
 

studiolenti

Nuovo Iscritto
la normatativa a cui si fa riferimento sopra e' stata soppressa, per l'anno 2008 e 2009 le detrazioni 55% relative ad interventi per il risparmio energetico sono tutt'ora in vigore.
chiunque necessiti di consulenza e pratiche relative alle detrazioni 55% lo studio di ingegneria Lenti, e' a completa disposizione con prezzi competitivi per le relative pratiche [informazioni rimosse dallo Staff]
saluti
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto sul forum.
Il regolamento proibisce di fare offerte commerciali dirette ai membri del forum, per le quali esiste un area apposita che ti invito a considerare essendo gratuita. Ad ogni modo, li troverai il regolamento dell'area e le istruzioni per inserire la tua offerta che può essere molto utile per tutti noi.

Buona navigazione ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto