Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

dove sto io (cittadina con meno di 30k abitanti) ci sono una marea di serrande abbassate che non si solleveranno più secondo me.

Si sta verificando la svendita di questi piccoli C1 e sto valutando la possibilità di prenderne qualcuno e trasformarlo in piccola abitazione (monolocale o piccolo bilocale).
Opinioni? in generale un piano terra che non ha accesso dall'androne condominiale dovrebbe avere spese condominiali contenute.

Che ne pensate?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    915,6 KB · Visite: 74

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
IMU contenuta e spese condominiali minime sono la strada da percorrere per avere un minimo di rendita
Guarda io te lo dico..poi fai quello che desideri.
( Una sorta di ""secondo me"" di natura squisitamente auto assolutoria. Vera e propria scriminante, oserei dire. )

Sono poverate
Da poveri
Dedicate ai poveri

Sa dis barbon in Milanes, ma tirem innanz..

E quando e' pieno di poveri prima o poi il meccanismo si inceppa.

Salutiamoci qui e ora: l'argomento mi rovinerebbe gia' adesso le ostriche del pranzo, credimi.

Tanta fortuna.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che ne pensate?
Penso che prima di farti prendere da facili ed euforici entusiasmi dovresti accertarti se in base a i regolamenti edilizi del tuo Comune è consentito.

Passare da un C/1 a residenziale prevede la richiesta di un vero e proprio Permesso di Costruire anche se i lavori materiali sono pochi vanno comunque autorizzati trovandosi la destinazione commerciale e quella residenziale in due categorie differenti.

Qui a Roma prima si poteva fare ora sembrerebbe non più, puoi ottenere il cambio d'uso per esempio da C/1 ad A/10 (negozio - ufficio).

Chiedi e documentati prima presso gli Uffici competenti del tuo Comune.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non è che vedrei molto commercializzabile un mini appartamento con entrata dalla strada...magari pure senza finestre, con lavori importanti da fare e magari pure con il riscaldamento centralizzato...visto che mi sa si parli di "vecchi" negozi
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non è che vedrei molto commercializzabile un mini appartamento con entrata dalla strada...magari pure senza finestre, con lavori importanti da fare e magari pure con il riscaldamento centralizzato...visto che mi sa si parli di "vecchi" negozi

Infatti non lo vendi più dopo, devi essere consapevole che dovrai locarlo sempre (a single, insegnanti supplenti, ecc ecc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto