gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio avvocato ha invitato l'atto di precetto per il decreto ingiuntivo al mio inquilino moroso.
Lo ha inviato al suo domicilio e all'ultima residenza disponibile.
Il mio timore è che non avendo lui nome su citofono e nemmeno sulla cassetta della posta sia impossibile recapitare la raccomandata e scadano i termini per la notifica.....Come funziona in questi casi?
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'ordinamento ha apprestato gli strumenti appositi per i casi di notifiche "difficili" negli articoli 140 (irreperibilità o rifiuto di ricevere la copia) e 143 (notificazione a persona di residenza, dimora e domicilio sconosciuti) del codice procedura civile

se preventivamente informati delle possibili difficoltà, gli avvocati si organizzano ed organizzano la notifica

poi ,capita per le lungaggini burocratiche, che si arrivi sempre all'ultimo minuto

la notifica riguarda un decreto ingiuntivo oppure il precetto successivo alla già avvenuta notifica del decreto ingiuntivo? oppure decreto ingiuntivo e contestuale precetto?

nel primo e nel terzo caso, purtroppo, le formalità della notifica devono compiersi - tutte - entro il termine perentorio di 60 giorni dalla pronuncia del decreto (art. 644 cod.proc.civ.), e ciò a pena di inefficacia dello stesso
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
É l'atto di precetto del decreto ingiuntivo,sì infatti so che va comunicato entro 60 giorni,per quello sono preoccupata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto