1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matty

    matty Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti ragazzi! Grazie per i precedenti consigli ma ancora il lungo e farraginoso iter del rogito non si è concluso purtroppo. Vi spiego in breve quanto accaduto. Ho fatto una proposta di acquisto per un appartamentino che è stata accettata. Da controlli effettuati dal notaio risulta un'ipoteca sul terreno in cui l'edificio è stato costruito. Si tratta di un'ipoteca "cartolare" a quanto pare ma ancora non cancellata dalla conservatoria.
    Il notaio però mi suggerisce, per via delle lunghe tempestiche, di rogitare e annotare nell'atto che il venditore si impegna a procurare tale documento nel più breve tempo possibile. Cosa mi consigliate di fare? Posso rogitare tranquillamente avendo questa clausola nel contratto oppure è meglio attendere il documento in questione? Il mio parere è il seguente: provenendo da una situazione simile per quanto riguarda l'appartamento (c'era un problema relativo a delle ipoteche ma si è scoperto dopo che c'era il subalterno sbagliato quindi non risultava nessuna ipoteca..ma questo mi ha fatto perdere circa due mesi di tempo!) e non essendoci particolari rischi in quanto tutelato dal notaio io rogiterei. Voi che ne pensate?
    Grazie a tutti!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina