1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luci1956

    luci1956 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve volevo avere delucidazioni in merito alla questione delle ipoteche. mi spiego meglio io sono proprietaria al 50% di un immobile e l'altro 50% è intestato a mio marito volevo fare un'ipoteca per aiutare mia figlia ma lui non ne vuole sapere volevo capire se era possibile accendere l'ipoteca solo sul mio 50% senza che il suo venga toccato e senza che lui debba intervenire in alcun modo.
    grazie.
     
  2. rosdam

    rosdam Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno,
    in linea teorica la risposta e' si, puo' ipotecare il 50% dell'immobile, ovvero la sua quota di proprieta', pero' nella pratica e' molto improbabile che un istituto di credito possa concederle un finanziamento senza richiedere la firma di suo marito. In ogni caso per darle una risposta completamente esauriente bisognerebbe visionare anche la sua documentazione reddituale e il suo stato civile (separazione o comunione dei beni), ma la vedo dura.
    Saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina