metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualcuno sa' se con il corso di agente d'affari in mediazione, gia' abilitato, ci si puo' iscrivere contemporaneamente, alla sezione agente immobiliare e agente con mandato a titolo oneroso per sostenere l'esame alla camera di commercio e quindi intraprendere entrambi le professioni?C'e' un po' di confusione, e' meglio chiarire;see' possibile un riferimento di legge.Vi anticipo che alla camera di commercio mi hanno riferito che per intraprendere la professione di agente con mandato a titolo oneroso ci vuole un corso specifico.Ho chiamato la regione e mi ha riferito che e' l'unico corso e si puo' accedere ad entrambi le sezioni.E' un mistero.Vi ringrazio in anticipo
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fai il corso e poi, al momento fell'iscrizione all'esame camerale, dichiari di sostenerlo per ambe due le sezioni. Il corso e l'esame sono gli stessi infatti. Una volta abilitato potrai iscriverti tanto alla sez. Agenti in affari e mediazione quanto a quella Agenti con mandato a titolo oneroso :)
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Guglielmo e' quello che ho fatto;mi hanno cancellato la sezione relativa al mandato a titolo oneroso, in quanto non era specificato nell'attestato,boh....Non contento, mi sono presentato dalla responsabile del servizio, la quale mi ha riferito le stesse cose, in piu' mi ha detto che e' sensibilmente differente, la figura.Ho telefonato al corso abilitante, per saperne di piu', il quale mi ha dato un riferimento telefonico regionale, ho chiamato dicendomi che da quanto ne sanno loro il corso e' unico.
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami, non avevo finito e ne corretto.Con il tablet, ogni tanto parte la risposta toccando involontariamente.Comunque robba da pazzi.Chiaramente, la sezione relativa al mandato a titolo oneroso non e' che mi serve cosi tanto, ma sai e' per completezza.Saluti
 

track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma sono necessarie anche due assicurazioni differenti o basta specificare alle apertura
della polizia che si svolgeranno due attività diverse?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto