1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Abacus

    Abacus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    salve
    vi chiedo conferma per un acquisto di fondo commerciale da parte di una società srl. il proprietario è costruttore srl. E' previsto acquisto in leasing.
    A quanto ho capito il Costruttore srl fattura con IVA al 10% alla società di leasing che a sua volta dilazionerà i pagamenti alla società srl.
    chiedo innanzitutto la conferma del 10% dell'IVA, no al 22% vero?!?!
    grazie
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dipende dal tipo di immobile, se l'immobile è inserito in un fabbricato a prevalente destinazione abitativa, (fabbricato Tupini) o sul quale sono stati eseguiti interventi incisivi di recupero, l'aliquota è al 10%, in tutti gli altri casi al 22%

    Il canone di leasing, che non rientra nel concetto della dilazione del prezzo ma della prestazione di servizi dovrebbe essere sempre con IVA al 22%

    Chi è più esperto del settore industriale potrà aiutarti meglio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina