orizzonti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentilissimi Sig.ri,
desidererei tanto avere una risposta riguardo alla Risoluzione sulle locazione ad uso turistico.
Vi formulo la domanda: Optando di operare come mandataria senza rappresentanza nella locazione degli immobili ad uso turistico ed ipotizzando che le somme pagate dai terzi conduttori siano esenti IVA, quando vado a riversare le somme al proprietario e di conseguenza mi viene riconosciuta la provvigione, questa ricade nell'esenzione o la devo assoggettare a IVA 20%.
Sarei davvero riconoscente voleste rispondere al mio "dilemma".
Grazie in anticipo.
Cinzia
P.S Sig.ra XXXX non si sprema troppo le meningi, perchè penso che non sia il suo campo!
 

giada

Nuovo Iscritto
orizzonti ha scritto:
Gentilissimi Sig.ri,
desidererei tanto avere una risposta riguardo alla Risoluzione sulle locazione ad uso turistico.
Vi formulo la domanda: Optando di operare come mandataria senza rappresentanza nella locazione degli immobili ad uso turistico ed ipotizzando che le somme pagate dai terzi conduttori siano esenti IVA, quando vado a riversare le somme al proprietario e di conseguenza mi viene riconosciuta la provvigione, questa ricade nell'esenzione o la devo assoggettare a IVA 20%.
Sarei davvero riconoscente voleste rispondere al mio "dilemma".
Grazie in anticipo.
Cinzia
P.S Sig.ra XXXX non si sprema troppo le meningi, perchè penso che non sia il suo campo!


ciao,
si riferisce a me per via della risposta nel post precedente..???
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se ho capito bene la domanda tu riversi degli affitti alla proprietaria che ti paga delle mediazioni. se è così tu fatturerai delle normali mediazioni assoggettate ad IVA :)
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Grazie Alessandro, direi che aiutarsi, soprattutto tra colleghi, è fondamentale. Come si dice......oggi a me domani a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto