1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. orizzonti

orizzonti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Gentilissimi Sig.ri,
    desidererei tanto avere una risposta riguardo alla Risoluzione sulle locazione ad uso turistico.
    Vi formulo la domanda: Optando di operare come mandataria senza rappresentanza nella locazione degli immobili ad uso turistico ed ipotizzando che le somme pagate dai terzi conduttori siano esenti IVA, quando vado a riversare le somme al proprietario e di conseguenza mi viene riconosciuta la provvigione, questa ricade nell'esenzione o la devo assoggettare a IVA 20%.
    Sarei davvero riconoscente voleste rispondere al mio "dilemma".
    Grazie in anticipo.
    Cinzia
    P.S Sig.ra XXXX non si sprema troppo le meningi, perchè penso che non sia il suo campo!

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Intanto ho spostato il messaggio nell'area corretta :)
    E poi mi spieghi che vuol dire questo? :D

3. giada

giada Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

ciao,
    si riferisce a me per via della risposta nel post precedente..???

4. orizzonti

orizzonti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Giada non mi riferivo a te, comunque quella espressione che ho usato la ritiro, scusate tanto!

5. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Se ho capito bene la domanda tu riversi degli affitti alla proprietaria che ti paga delle mediazioni. se è così tu fatturerai delle normali mediazioni assoggettate ad IVA :)

6. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Caspita Isabella!
    quel sito è come la caverna di Alì Babà!
    grazie per la dritta ;)

7. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao Isabella, sei sempre aggiornatissima :D

8. Grazie Alessandro, direi che aiutarsi, soprattutto tra colleghi, è fondamentale. Come si dice......oggi a me domani a te.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina