1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Sono le locazioni la sicura pagnotta degli agenti immobiliari, in un periodo di rarefazione delle compravendite?
    Corre voce che l’intermediazione di tale istituto giuridico stia letteralmente salvando il bilancio di molti mediatori.
    Voi ne sapete niente?

2. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ne sono pienamente convinto..

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
  4. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io non ne sono per nulla convinta, anzi! Mi occupo prevalentemente di locazioni e per quanto la domanda sia in effetti sostenuta ci si scontra con la realtà che gli acquirenti non danno sufficienti garanzie e con i problemi che si possono incontrare con un eventuale sfratto ci si va ancor più coi piedi di piombo....
    Sono l'unica che si scontra con acquirenti che non hanno soldi per gli anticipi o offrono garanzie pari a zero?

A Sunrise e Antonello piace questo messaggio.
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    no ;)

6. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie, mi sento meglio! Sui giornali e nelle chiacchiere da bar tutti a dire che ora vanno solo gli affitti e vanno a gonfie vele mentre io mi scontro con tutt'altra realtà!

A Sunrise piace questo elemento.
  7. Graf

Privato Cittadino
    Forse dovevo postare questa discussione nel settore "Bar di Immobilio".
    :cauto:
    .....O forse no

8. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Prima le locazioni venivano viste come una rottura di scatole,adesso aiutano non poco , naturalmente i motivi per cui venivano malviste sono anche aumentate vista la crisi generale ,però ripeto aiutano ad arrivare a fine mese .:confuso:

9. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No, ci sono anch' io che oltre il tuo problema ne ho anche un altro: non sono capace di offrire in locazione immobili tipo catapecchie i cui proprietari chiedono canoni esorbitanti...non ne ho il coraggio e qui sull'Elba ce ne sono tante.
    Ieri una signora mi ha fermato per chiedermi di aiutare la nipote che sta pagando per un bilocale 700€ mensili, ma dov'è un trilocale o più su quest'Isola che costa meno? aiutatemi voi!

10. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    io questo problema l'ho risolto con le fideiussioni..

11. elisabettam

Agente Immobiliare
    ma quanti mesi ti può garantire la fidejussione?

12. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Esatto, quanto garantiscono in realtà?
    Vi siete mai trovati a dover esigere il pagamento della fidejussione?
    Io sì e sempre, per un cavillo o per l'altro non è andata a buon fine.
    E poi la fidejussione è un ulteriore costo, con la poca liquidità/disponibilità
    che c'è è un'ulteriore difficoltà

13. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    un anno,la fidejussione non è un costo ulteriore visto che sostituisce l'equivalente di 3 caparre e normalmente il suo costo è inferiore a quello di una singola mensilità.Ovviamente la fidejussione a differenza della caparra si perde a fine contratto..cmq se posso dire la mia,in ogni realtà ci sono difficoltà..spetta a noi indirizzare..fosse stato facile lo facevano tutti.

14. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Stiamo confondendo i discorsi: la fidejussione al posto del deposito va a coprire gli eventuali danni. Quando l'inquilino lascia l'appartamento ci si può rivalere su di essa anche se ha una logica solo a copertura di grossi danni, le piccole cose (ordinarie in una casa) restano escluse.
    La fidejussione bancaria classica prevede la provvista in banca da parte di chi la presta. Vincolare cifre di questi tempi non è facile.
    La fidejussione assicurativa, a copertura dell'affitto è un costo in più.
    Io quando affitto un appartamento richiedo due tipi di garanzie: la prima è la sostenibilità del canone e dunque cerco di analizzare la situazione personale e reddituale del potenziale inquilino; la seconda è il deposito cauzionale ad esclusiva tutela dell'appartamento.
    Quindi trovo necessarie sia le garanzie reddituali che quelle a tutela dell'immobile. Assicurare solo il deposito non mi garantisce i canoni e assicurare solo i canoni non mi mette al riparo da eventuali danni.

Possiamo essere i migliori o peggiori su piazza ma non credo che essere bravi o meno ad indirizzare cambi le cose e nemmeno le varie difficoltà in ogni realtà.....

A alessandrotour piace questo elemento.
  15. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    no.copre anche l'equivalente di 3 caparre..

16. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Panzer, non ho capito, spiegati meglio per favore

17. elisabettam

Agente Immobiliare
    forse intendi 3 mesi di cauzione

18. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ovvio,scusami..è che sono sempre di fretta :)

19. EnCa78

EnCa78 Ospite

Si attende il parere di Mr. Depression:^^:

20. Graf

Privato Cittadino
    Mr. Depression?
    E chi è?

Ma dai, non prendetevela; cominciate a ridere!

Ridete a crepapelle!

Il riso stimola i buoni affari!
    ![​IMG]

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina