Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo i dati della Confcommercio, il fisco in Italia ha raggiunto il livello del 55% del PIL.
Siamo primatisti assoluti nel mondo.
Seguono la Danimarca e la Francia al 48%.

Si può, ancora, seriamente parlare di crescita e di ripresa economica con un cappio al collo?

images
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti questo primato è davvero una vergona. I servizi spesso sono pochi e fatti male, ora taglieranno posti letto ecc... e non si tolgono manco un centesimo sta manica di ladri... mi domando cosa dovrà ancora accadere perchè si inizia a Governare con Equità e giustizia.
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Finché continueremo a pagare non ci sarà soluzione, ma di gente che può "permettersi" di pagare le tasse ormai, c'è n'è sempre meno (vedi industrie che chiudono, pensionati che non hanno soldi neanche per mangiare, giovani che non trovano lavoro e vivranno per sempre sulle spalle dei genitori, gente che vende case, macchine, gioielli e perché no anche le mutande, magari firmate, per riuscire ad arrivare alla fine del mese) e presto la "spremitura" si fermerà per mancanza di ulteriore liquido.
A quel punto, ma spero prima, se il governo è furbo (?) farà finalmente qualcosa per rilanciare l'economia, se non lo è (come sembra) aspettiamoci il peggio.
La storia ci insegna che le più grandi rivoluzioni sono scoppiate per la fame, basti pensare alla Rivoluzione Francese... il popola affamato può fare miracoli... anche far rinsavire i politici, in un modo o nell'altro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto