Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, sto acquistando la mia prima casa con la mia compagna, dopo qualche mese abbiamo trovato la soluzione migliore per entrambi e facciamo la nostra proposta (tramite agenzia) al venditore il quale accetta,successivamente abbiamo stilato alcune date e importi da versare, alla proposta ho dato un assegno di 5 mila euro e successivamente alla delibera del mutuo (il 15 settembre 2016) altri 15 mila euro, ora sorge il primo problema, ci hanno chiesto (l'agente immobiliare piu che altro) quanto tempo dare ai propretari per cercarsi un altra casa ( hanno messo il loro immobile in vendita a ottobre 2015 senza mai cercarsi altro......), noi per agevolare entrambi abbiamo dato il termine massimo ovvero dalla delibera del mutuo il 15 settembre 2016 al 15 marzo 2017.Abbiamo accettato per venire incontro al venditore visto che noi non abbiamo nessuna fretta ma qui ci sta l'inghippo, siamo andati in banca per chiedere la delibera e ci hanno detto che se il rogito viene fatto l'anno prossimo non possono darcela perchè decorre l'anno (e sinceramente non ho capito cosa cambia a loro ) e a quanto vedo non trovo informazioni in merito e non trovo nessuno con un problema simile, ora ci sta il terzo problema cosa faccio col venditore? come posso fornire la delibera se non me la fanno? come posso trovare un accordo per anticipare la data finale del rogito? le date sono scritte sulla prevendita dell'immobile e non possono essere modificate giusto? voglio evitare di fare prima il rogito e lasciare loro dentro la mia futura casa, come posso tutelarmi?....spero di essere stato chiaro...e che qualcuno mi dia un consiglio..
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
parla con agente e proprietari di questo problema e....batti su una riduzione di prezzo specificando in atto che entro il giorno x l immobile dovrà essere libero. Chiamasi consegna materiale posticipata. Altrimenti che paghino un canone mensile fino alla liberazione.
Altrimenti fatevi restituire tutto e cercate altro immobile.
 

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E ma obiettivamente sulla proposta d acquisto le date sono a loro favore.. Non perdo la caparra in questo modo?nel caso in cui dovessi lasciarli dentro casa quanto dovrei farmi pagare?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
cambia che, in capo a un anno qualcuno potrebbe perdere il lavoro, venire protestato o, detto in termini più spicci, essere non più mutuabile.
a me sembra che alla proprietà abbiate concesso troppo.
fissate una data che sta bene a voi, prima di tutto.
 

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh ma dalla delibera di settembre a marzo sono 6 mesi...comunque sul compromesso oramai le date sono scritte come posso convincere i proprietari ad anticipare almeno verso la fine di dicembre?
 

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dovrei farmela fare a gennaio la delibera perché se tipo la chiedo a dicembre ad esempio per febbraio non me la fanno deve essere sempre nell anno corrente
 

Luca8976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Inoltre chi mi dice che da adesso a gennaio i tassi rimangono gli stessi?eravamo convinti di averla per settembre la delibera...eppure nessuno ci ha informato di questa cosa nemmeno la banca stessa quando abbiamo fatto in precedenza dei preventivi,ora il punto è come posso risolvere questo inconveniente con la proprietaria perché giustamente lei se a noi non danno la delibera non ha la certezza di aver venduto dovrei convincerla a rogitare entro la fine del anno ma in che modo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto