cubanita81

Nuovo Iscritto
Ho firmato ad ottobre il compromesso di acquisto di un appartamento di edilizia convenzionata nella mia città. Nel compromesso l'impresa ha scritto che si impegnava a consegnare l'appartamento entro il mese di novembre e che il rogito doveva essere fatto entro novembre. Se io non avessi rispettato i termini avrei dovuto pagare una serie di interessi e penali.

L'appartamento è in un condominio tutto abitato, da alcuni anni. E' nuovo e non è mai stato abitato, ma tutti gli altri 15 appartamenti si.

Ora, chiamo io la cooperativa per sapere a che punto stavano le cose non avendo ancora sentito niente e mi dicono che non riescono a rispettare i termini, perchè devono spostare l'ipoteca che hanno sull'appartamento e ci vuole tempo.

Gli ho fatto scrivere da un avvocato intimandogli di consegnare l'appartamento nei termini previsti, visto che hanno stabilito loro che avrebbero consegnato l'appartamento entro il 30 e io ho dovuto dare la disdetta dell'attuale appartamento in cui abito in affitto. Io il 30 sono senza casa. Se non avessero consegnato in tempo, avrei aspettato al massimo un mese, chiedendo che loro si accollassero le spese di un mese in più di affitto che devo pagare io.

Hanno risposto che loro possono consegnare l'appartamento "presumibilmente" entro dicembre e mi propongono di entrare nell'appartamento senza rogitare, facendofirmare alla banca una lettera di mandato irrevocabile in cui la banca si impegna a pagare alla cooperativa la cifra che io ho chiesto di mutuo, il giorno del rogito qualunque esso sarà, e io dovrei pagare a loro il restante capitale, SUBITO.
La banca ha detto no.

Ora che mi resta da fare??? Io devo andare via dalla casa dove vivo ora.
Non ho idea dei tempi del rogito. Ho ordinato e pagato i mobili.

Che diritti ho!??!?!?!

Se faccio causa all'impresa, chiedendo la restituzione della caparra, visto che sono loro inadempienti, che probabilità ho di riavere i miei soldi!?!?!? E almeno i danni che ho subito pagando i mobili e le pratiche del mutuo!?
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Scusa, ma non ti sei rivolta a un avvocato? Lui cosa ha detto?
Inoltre, hai firmato un compromesso in cui erano previste delle penali contro di te, e per tutelarti che penali hai stabilito?
Nella compravendita ti sei fatta assistere da un professionista (agente immobiliare)?
Se non hai fatto queste ultime due cose, mi spiace, ma sei messa male.
 

cubanita81

Nuovo Iscritto
Gli ho fatto scrivere da un avvocato intimandogli di consegnare l'appartamento nei termini previsti, visto che hanno stabilito loro che avrebbero consegnato l'appartamento entro il 30 e io ho dovuto dare la disdetta dell'attuale appartamento in cui abito in affitto. Io il 30 sono senza casa. Se non avessero consegnato in tempo, avrei aspettato al massimo un mese, chiedendo che loro si accollassero le spese di un mese in più di affitto che devo pagare io.

Hanno risposto che loro possono consegnare l'appartamento "presumibilmente" entro dicembre e mi propongono di entrare nell'appartamento senza rogitare, facendofirmare alla banca una lettera di mandato irrevocabile in cui la banca si impegna a pagare alla cooperativa la cifra che io ho chiesto di mutuo, il giorno del rogito qualunque esso sarà, e io dovrei pagare a loro il restante capitale, SUBITO.
La banca ha detto no.



C'è scritto che mi sono rivolta all'avvocato....


L'avvocato dice che sono inadempienti, quindi posso citarli in giudizio e pretendere il doppio della caparra da me versata e i danni. Però la causa può durare anni e terminare con la vittoria mia, ma magari col fallimento della cooperativa e io non vedrei un soldo.
 

cubanita81

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta!
Però io da casa mia DEVO andare via!!! Ho dato la disdetta, grazie a loro che hanno garantito!!!!
E dove metto i mobili quando arrivano?!
Ora anche ammettendo che il mio padrone, mosso a compassione perchè ho due bambini piccolissimi, mi faccia rimanere un paio di settimane in più, a dicembre poi ci sono le feste, i mobilifici chiudono e io riesco ad andare ad abitare via in gennaio se va bene!!!

La cooperativa è tenuta a risolvere ilproblema?! Alla fine l'hanno causato loro!
ho sentito di gente a cui hanno pagato alberghi!
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Si, anche a miei parenti è stato pagato l'albergo che, peró non risolve i problemi relativi ai mobili. Inizia a parlare col tuo attuale proprietario di casa, in modo da sentire se puó farti restare per un po'.
 

cubanita81

Nuovo Iscritto
Mi pagano l'albergo e anche un magazzino in cui tengo i mobili!!!!!!!!! Fino a gennaio non posso rimanere qui. Il mio padrone ha già trovato un inquilino, non voglio che poi mi faccia causa lui perchè glielo faccio perdere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto