Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sull’immobile comprato dall’ente previdenziale degli psicologi per 44.5 milioni di euro dalla società bresciana SRL Estate 2 della quale è amministratore unico il senatore Riccardo Conti, il sindacato degli psicologi “ “Altra Psicologia” ci vuole vedere chiaro. Qualche giorno fa, tale associazione, ha presentato un esposto alla Corte dei Conti affinché indaghi se vi siano stati danni patrimoniali ed erariali per gli psicologi iscritti all’ Enpap.
Altra Psicologia, nel suo esposto, rimarca l’ anomalo andamento di tale compravendita immobiliare: la mattina del 31 gennaio, la società facente capo al senatore Riccardo Conti, acquistò l’immobile in questione, sito in via della Stamperia 64, in pieno centro storico di Roma, dalla fondazione Fimit, appartenente alla Banca Intesa San Paolo, per 26 milioni di euro e lo stesso giorno lo rivendette, per un prezzo di 18.5 milioni di euro maggiore, all’Ente Previdenziale degli psicologi.
L’Enpap, a sua difesa, ha già diramato un una nota per spiegare che il prezzo d’acquisto di 44.5 milioni di euro è un prezzo congruo in linea con le valutazioni immobiliari calcolate dall’ Agenzia del Territorio in base alla media delle compravendite realizzate in quella microzona dal suo Osservatorio Immobiliare.
Benissimo. La Corte dei Conti valuterà ed approfondirà la questione.

Ma tutto questo non spiega il busillis di tale operazione
Come mai un immobile di tale prestigio abbia, al mattino, un valore di 26 milioni di euro e la sera stessa una valutazione ritenuta congra di 44.5 milini di euro? Come spiagare una simile lievitazione del prezzo?
Qui qualcuno, senz'altro, ci ha fatto l'affare ( oltre al senatore...) e qualcun'altro ci ha rimesso.
Sì, ma chi?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come mai un immobile di tale prestigio abbia, al mattino, un valore di 26 milioni di euro e la sera stessa una valutazione ritenuta congra di 44.5 milini di euro? Come spiagare una simile lievitazione del prezzo?
valore e prezzo non sono sinonimi ;) è un errore grossolano e comune :confuso:
44.5 milioni di euro
questo è un prezzo :soldi:
26 milioni di euro
questo è un prezzo :soldi:
le valutazioni immobiliari calcolate dall’ Agenzia del Territorio
questo è un valore :shock: ... oh, :confuso: avete visto che manca? ;)
L’Enpap, a sua difesa, ha già diramato un una nota per spiegare che il prezzo d’acquisto di 44.5 milioni di euro è un prezzo congruo in linea con le valutazioni immobiliari calcolate dall’ Agenzia del Territorio in base alla media delle compravendite realizzate in quella microzona dal suo Osservatorio Immobiliare.
eh già, se i valori OMI sono come dalle mie parti ci hanno ancora guadagnato ;)
esposto alla Corte dei Conti affinché indaghi se vi siano stati danni patrimoniali ed erariali
il danno erariale e/o patrimoniale si può calcolare e dimostrare in maniera chiara, trasparente e documentata ... a buon intenditor poche parole :^^:
 

studiopci

Membro Storico
Giuro che certe volte quello che viene detto e fatto mi fà indignare ( è un eufemismo ) peggio di un Bue Tibetano ... davvero certe volte mi domando : " ma questi ci prendono o ci fanno ( decerebrati ) " , ma dico... anche un bambino di 10 anni capirebbe che il tutto è stato fatto per mascherare un illecito guadagno ( ognuno pensi la definizione adatta ) , ma davvero è possibile credere che un ente accetti di vendere un immobile da più di 20.000.000 di euro senza versare una lira e di ritrovarsi nello stesso giorno lo stesso compratore che vende ad un altro al doppio del prezzo???... ma il più imbecille dei proprietari romperebbe il primo contratto di vendita, pagando la penale per vendere all'altro e guadagnare di più... suvvia ....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi pare una barzelletta se c'è un preciso e circostanziato esposto presso la Corte dei Conti...

Non credo che i Giudici Contabili si faranno quattro risate....;)
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi pare una barzelletta se c'è un preciso e circostanziato esposto presso la Corte dei Conti...
mi sento tropppo preso in giro da una notizia del genere, provavo a fare un pò come i bambini........
purtroppo qui c' è poco da consolarsi e quando penso che il fatto è ad opera di un signore che siede comodamente in senato:disappunto:, penso che ti puoi solo immaginare la sconsolazione che provo:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto