1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rassegna Stampa

    Rassegna Stampa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La fattura segue il cliente
    [SIZE=-1]Il Sole 24 Ore[/SIZE]
    [SIZE=-1]Ai fini della tassazione IVA, per le intermediazioni tra soggetti passivi d'imposta non è rilevante il Paese ove si trova il bene o dove viene eseguita la prestazione principale ma vale lo Stato in cui è stabilito il committente. Infatti, le prestazioni d'intermediazione tra soggetti passivi d'imposta seguono la regola generale di territorialità e sono tassate nel paese ove è stabilito il committente, ai sensi dell'articolo 7-ter del Dpr 633/72. Pertanto, non è rilevante il luogo in cui viene effettuata l'operazione sottostante, qualora l'operazioni avvenga tra soggetti passivi d'imposta.
    Per esempio, un agente italiano che effettua un'intermediazione per conto di una società italiana per merci che vanno dalla Francia alla Spagna deve emettere fattura con IVA, in quanto il committente è un soggetto passivo stabilito in Italia. Se, invece, lo stesso agente rende una prestazione di intermediazione a una società francese per una cessione di beni effettuata interamente nel territorio dello Stato italiano, la prestazione non è territorialmente rilevante in Italia e l'agente emette una fattura senza applicazione d'imposta, indicando il compenso nel modello Intra 1-quater nel periodo in cui si considera effettuata l'operazione ed è stata registrata la relativa fattura. ...[/SIZE]
    [SIZE=-1][/SIZE]
    [SIZE=-1][/SIZE]


    Leggi tutto l'articolo...
    e commentalo sul forum
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina