1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il fenomeno economico del franchising, non solo immobiliare, mi pare si trovi in una fase di "riflessione" ...
    Alcuni pensano che il franchising, nella sua attuale articolazione organizzativa, stia pertendo la sua forza propulsiva...

    Sento parlare, inoltre, di qualche catena di franchising immobiliare in seria difficoltà....

    Non credete che tutta la "filosofia" aziendale e comportamentale del "concetto franchising" sia da ripensare o, perlomeno, da adattare all'"idem sentire" del popolo italiano?
    Il quale è molto individualista?

    Voi, esperti del settore, cosa ne pensate?
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' vero.
    Il fenomeno è evidente da un paio di anni.
    E' successo anche alle case editrici con i venditori di enciclopedie, alle fabbriche di elettrodomestici con gli aspiratutto, alle compagnie di assicurazioni con le polizze vita.
    Tutti utilizzatori di ragazzi inesperti e bisognosi di lavoro.
    Sistema che alla lunga non può funzionare.

    E' che non trovano più scellerati vogliosi di "abbrucciachiarsi" i piedi sui carboni ardenti o di essere "infilzati" dagli ami per restare sospesi nel vuoto.
     
  3. stefaniave

    stefaniave Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io fino ad un anno fa facevo parte di un grosso franchising immobiliare... ora mi sono tolta e sono diventata una piccola agenzia autonoma... sostanzialmente non è cambiato nulla nella mia quotidianità e nel fatturato... l'unica grossa differenza sta nel mio portafoglio perchè far parte di un franchising comporta un sacco di spese.... e la somma pagata non ne valeva del servizio ricevuto!!!!
     
  4. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buon giorno a tutti! io arrivo da una realtà in franc. be, nel nostro campo posso dare la mia testimonianza diretta: sembra tutto bello, una grande famiglia... agli occhi della gente, dei clienti! purtroppo non è così! all'interno della struttura non c'è un vero e proprio controllo diretto; molti, non tutti ovviamente, non credono loro stessi "alla famiglia" e quindi si comportano in maniera poco corretta tra colleghi vicini e non! anzi diciamo pure che si fanno le scarpe tra di loro! con relative conseguenze! molti colleghi reputano questi comportamenti non degni della grande e bella famiglia e se ne vanno! Non riescono a trovare personale, alcuni ti "inculcano" belle parole , regole, modi di vestire ect... facendoti credere di tutto di più (mobbing- ora so cos'é e vi assicuro che non esagero) chi inizia, ragazzini giovani non in grado neanche di far visionare un immobile, a volte mandati allo sbaraglio! (modi corrida") a volte anche sotto-pagati e sfruttati (ovviamente il mio punto di vista, e ripeto che non sono assolutamente tutti così! anzi)... cosa dire, i tempi sono cambiati, i numeri sono tanti e stare dietro a tutti è impossibile! ed è questo secondo me il vero problema! il controllo e la supervisione degli uffici.. mi dicevano sempre di dire: "siamo in tanti e la mela marcia sulla quantità c'è" purtroppo stanno aumentando poco a poco... ed ecco i risultati; e secondo me non finisce qui!
     
  5. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    la forza portante dei franchising sono i ragazzi che vengono spremuti e sfruttati per pochi spiccioli, la gente sta diventando consapevole di questo, i ragazzi non ci vanno piu' ed i venditori sono scontenti del continuo ricambio dei collaboratori nelle agenzie.

    io e il mio socio dopo 4 anni passati a suonare campanelli sotto la pioggia o nel caldo di agosto abbiamo aperto la nostra agenzia privata risparmiando 50 mila euro e quasi 6 mila di gestione al mese ed i clienti ci chiamano perchè vogliono venire da noi.

    Io vivo meglio perchè mi devo risparmiare cene e riunioni aziendali a mie spese in giro per l' italia e mi autogestisco senza capi che urlano perchè io gli devo pagare le spese!
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche questo!
    Sfruttatori senza un minimo di pudore!
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :shock::shock::shock::rabbia::rabbia:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina