Liberatore

Nuovo Iscritto
Mi sembra di capire che le giornate di voi Agenti Immobiliari siano passate molto al pc, da un forum all'altro, cercando "conforto" a causa del fermo del settore. Ho conosciuto molti sensali, ormai in "pensione",
li trovavi dappertutto e lavoravano come matti, anche seduti al bar bevendo un bicchierino, lavoravano !! Attenzione, non è una critica, ho solo riflettuto sul tempo che passa ed anche su usi e costumi professionali che cambiano.
Un saluto a tutti.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

Secondo me una delle caratteristiche più importante che l'AI (come tante altri liberi professionisti) deve avere è il Time Management, o Gestione del Tempo, ma LA caratteristica più importante è la capacità di mantenere alta la propria automotivazione! :fico:
Questo per dire che indulgere un po' nell'autocommiserazione, o lamentarsi vicendevolmente con "compagni di sventura" è umano, giusto ed utile, e probabilmente lo facevano pure i sensali al bar con il bicchiere in mano (i tempi cambiano!) :D
L'AI responsabile, però, sa che questo è un piacere in cui si deve indulgere per poco tempo, perchè con l'autosuggestione non si pagano le spese di agenzia e "non si campa una famiglia"! :triste:
Malgrado l'impressione che da fuori si possa avere, quindi, ti assicuro che i professionisti seri, che hanno scelto questa professione per la vita, sanno che bisogna comportarsi come quegli alberi (i pioppi? :? ) che rilasciano migliaia di semi nel vento, sapendo che solo così le probabilità che qualcuno attecchisca saranno "non nulle"! :ok:

;)

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

Ciao Liberatore non hai tutti i torti, in questo periodo specialmente da AGOSTO a pochi giorni fa ho passato parecchie ore al pc a rispondere a piu domande possibili, probabilmente è vero, la scaristà di appuntamenti mi ha dato la possiblità di essere molto present qui, ma da 2 settimane a questa parte come si nota dai miei messaggi sto avendo alcune giornate piene e il fatto non mi dispiace, forse si stà muovendo qualcosa ma non per questo riuncio ad immobilio e al suo scopo, come dice il grande Maurizio è una questione di organizzazione del proprio tempo e come vedi rispondo adesso e ti posso assicurare che non mi pesa affatto..............anzi è un piacere.
IN effetti i tempi stan cambiando grazie ad immobilio ho conosciuto colleghi coi quali realizzeremo qualcosa, il solo fatto di esserci conosciuti di persona è fantastico e gratificante, andremo avanti sempre più e poi aspettiamo gli eventi futuri.

Ciao Roby.
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

Ciao Liberatore, hai ragione ,rispetto il passato passiamo molto più tempo davanti ai pc, piuttosto che al bar, i vecchi mediatori mettevano solo in relazione le parti e null'altr:shock:ggi la professione è cambiata, il costante e continuo aggiornamento viaggia in rete, e l'interscambio con colleghi è comunque arricchimento, una volta il sensale non collaborava con nessuno "l'immobile è mio e non divido con nessuno", si limitava a gestire la propria zona. Se un mio cliente ha necessità di vendere o comprare un immobile in Sardegna, piuttosto che in Trentino, con un colpo di clik , gli rendo un servizio, in passato era impensabile, quindi ben vengano i forum , non per questo non si lavora più come dei matti, si lavora in modo diverso e con mille responsabilità in più,dando però molto .molto di più che non una stretta di mano.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

AHAHAH EHEHE.....OHOHOH!!!.....siamo veramente alla "frutta"?...che belle domande...cmq per conto mio va sempre molto a "momenti"...di solito per "smaltire" la posta elettronica ci metto cmq un buon quarto d'ora al giorno...inoltre se devo rispondere a qualche domanda...nel mio mestiere poi di amministratore di condominio vi posso assicurare che sono praticamente impegnato 24 ore su 24...sabato e domenica compresi....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

QUi penso si possa postare ogni tipo di domanda inerente qualsiasi argomento nei vari post in rispetto di tutti.
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

Il sensale girava,girava..cercava case da vendere e compratori. Oggi girano i ragazzini(acquisitori)che poi aprono le agenzie immobiliari con la sola esperienza di saper cercare le case da vendere. Morale "siete troppi e non tutti bravi", cercate meno ragazzini e continuate voi a cercare le case.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

"li trovavi dappertutto e lavoravano come matti, anche seduti al bar bevendo un bicchierino, lavoravano !! Attenzione, non è una critica, ho solo riflettuto sul tempo che passa ed anche su usi e costumi professionali che cambiano."

Caro Liberatore...allora la Tua era una domanda "tendenziosa"....ehehehe....volevi farci il predicotto....non è "leale" da parte tua Cittadino Liberatore....comunque Distinti Saluti!....ehehe[/color]
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

ciao Liberatore, hai ragione ,oggi troppi ragazzotti improvvisano,ma non per colpa loro, alcuni li indottrinano e l'illudono con falsi guadagni .ma tei l'immagini oggi un A.I che ha l'ufficio in un bar???nooooo non va bene....cari saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto