1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il segretario federale della Lega Nord Roberto Maroni ha, ieri, dichiarato che tutti gli onorevoli e senatori del partito potrebbero abbandonare il Parlamento di Roma.

    Benissimo. E gli altri?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tranquillo, che restano lì, e non li schioda nessuno !

    Oddio, potremmo schiodarli noi....
     
    A Limpida e Antonello piace questo messaggio.
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Seeee... e mò l'hai stò piacere! Se non andiamo noi li con i forconi e li buttiamo fuori e mò vanno via... la cosa che a me fa imbestialire è la presa per i fondelli ... e gli italiani che ancora credono a quel che dicono ...
     
  5. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Quello che è peggio della situazione della Lega è che NON si è giunti al federalismo.......ora speriamo nelle Serenissima repubblica del Veneto......tagliamo il cordone ombelicale e tutti al lavoro :fico:
     
  6. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Vogliono abbandonare il Parlamentoooo:shock: ? E adesso come lo dico a casa?
     
  7. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Vedo che la storia insegna poco..:occhi_al_cielo:
     
  8. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Mio caro, il problema è che al fanatismo (il loro) si aggiunge fanatismo(sempre il loro, di questi tizi che mutano come i virus letali ma che alla fine sono sempre lì, più puzzolenti e mortiferi che mai)... E' questione di cultura (che non c'è) e buon senso (manco a parlarne). Mi sa che sbagliamo anche noi, anche quando ne parliamo male. E sai perchè? Perchè continuiamo a dare eco a questi psicopatici. Altro non sono
     
    A studiopci piace questo elemento.
  9. immpittaro

    immpittaro Ospite

    A m.barelli piace questo elemento.
  10. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mi sembra che Andreotti disse : avete i politici che vi meritate, ed Andreotti checchè se ne dica è uno che la sà lunga.
     
    A EnCa78 piace questo elemento.
  11. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio

    Condivido in pieno , ma...non riesco ad illudermi : in "democrazia" ...è proprio come in condominio : la "maggioranza" trascina nella sorte che (secondo lei) "sceglie" anche la minoranza dissenziente.
    Però è anche parecchio peggio del condominio : in condominio c'è sempre il doppio quorum (teste e millesimi).
    Nelle scelte politico-amministrative , invece, il sistema è parecchio rozzo ed arcaico : contano solo le teste, che non hanno "millesimi"...sicchè ....il voto di Veneziani o di Cacciari (giusto per dire) ...contano UNO ciascuno ...proprio come quelli di chi andava alla "Corrida di Corrado" perchè da una vita si allenava a suonare il piffero col naso, o sempre UNO come quello di chi votò Berlusca perchè "è bello e ride".......
    Che trisctezza, QUESTA "democrazia"......
     
  12. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    La vergogna sai qual è? E' che io che non ho mai fatto un incidente in vita mia, pago 1.250 l'anno di RCA perchè le assicurazioni, cui auguro tutto il male possibile, si nascondono dietro questi alibi. E se, casualmente, faccio un incidente l'assicurazione mi sbatte fuori. Quindi per loro, cui auguro per la seconda volta tutto il male possibile (è la seconda volta in due righe, un record, non mi era mai capitato), io (parlo in generale) dovrei pagare un premio salatissimo e basta e loro che fanno? Nulla. Intascano solo.
    Quindi, alcune cose:
    • Complimenti a voi che pendete dalle labbra di questi disonesti (la vera mafia autorizzata, legalizzata, i veri estorsori) e non vi informate di come stanno veramente le cose.
    • Le truffe all'assicurazione? Chi le nasconde, ma non giustificano gli aumenti indiscriminati. E' evidente che le truffe diventano un alibi per far ingrassare questi disonesti in modo pulito.
    • Tu che sei una persona intelligente ma che pecchi spesso di sentimenti irrazionali, per onestà intellettuale (giacchè parli di esempi che avresti potuto fare da nord a sud) avresti dovuto pubblicare anche link che parlano di cose sporche che accadono in luoghi diversi che al Sud. O vuoi che proceda io? Meglio di no, altrimenti si scatenerebbe una discussione cui mi darebbe fastidio dar seguito.
    • Per una volta, inverti i ruoli. Ti pare giusto quello che accade? Di questa terra, è sempre troppo facile parlarne male... E a voi, in particolar modo. E' come quando si parla male del vicino e non si fa caso a sè stessi e ai fastidi che si procura allo stesso.
    • Domanda: ma questo link che c'entra con la discussione? Io non ho mica pubblicato il link dove si evidenzia che a Milano avviene uno stupro al giorno:shock: ? Mi sembrava inutile, non credi;)? Eppure ce l'ho qui, sottomano...
    • Un consiglio, per chiudere: non fate il gioco di chi vi vuole contro il resto d'Italia. Andando avanti con gli slogan anti-Sud, vi riempiono la testa di livore da scaricare su terzi e vi distraggono dalle prese dei fondelli cui vi sottopongono da decenni. E di questo, fortunatamente, dalle vostre parti qualcuno se ne è accorto (salvo rare e irrecuperabili eccezioni).
    Ti abbraccio, con la speranza un domani di poterti stringere la mia mano (pulita).:fico:.
    Ciao
     
    A studiopci piace questo elemento.
  13. immpittaro

    immpittaro Ospite

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...KHkmL4GibxBlGhF0g&sig2=uqCi1tlFFRxKDtfWKlyGvQ

    Enca ascoltati questo video del prof. Vaciago e comincia a prendere atto che c'è una Italia a 2 velocità.
    Libera la tua mente da campanilismi e razzismi o altre cose......ragiona del tema perchè dire che a Milano c'è uno stupro al giorno ti porta proprio fuori strada.........anche perchè se andiamo avanti a botte e risposte sul tema criminalità penso che il nord ha perso ancora prima di giocare a meno che non salti fuori che la mafia è nata al nord....
    Sai cosa mi diceva un amico del sud a proposito delle assicurazioni ???
    Alessà.......qua l'assicurazione è un optional ......senza che leggessi l'articolo già si sapeva da tempo.........poi se ci si lamenta del caro assicurazioni quando non si porta il casco e non si allaccia la cintura......

    vuoi che facciamo cambio ??? Tu vieni a fare impresa al nord osservando tutte le regole che si osservano qui e pagando una marea di tasse che sai a priori andranno a finire o per pastoie di miagliaia di esuberi di dipententi pubblici o per tenere a galla malati terminali di enti tipo sanità o altro dissanguati da l'uso personale e corrotto della cosa pubblica....e dopo vediamo se lo chiami ancora livore o slogan......
    sei sicuramente una brava persona ma devi toglierti di dosso la parte della vittima della serie ...."oddio tutti questi cattivi che ce l'hanno col sud " e farai sicuramente anzi FARETE tutti finalmente del bene alla vostra terra.....
    incaxxandovi.....ma non con quelli del nord....con voi stessi !!

    Con amicizia......sincera
     
  14. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Carissimo, mi hai mai sentito negare che l'Italia è a due velocità?
    Il problema reale, però, è capire PERCHE' avviene questo e come mai in alcune zone del Mezzogiorno lo Stato è volutamente assente. Io avrei la risposta ma lascio alla tua intelligenza trovarla, non ti ci vorrà molto.
    Il senso del mio discorso è che i problemi del Paese si risolvono capendo dove prolifera il cancro e perchè, non additando un popolo come untore.
    Poi, ovviamente, se si vuole dar luogo a sentimenti separatisti perchè dell'Italia non ci frega un emerito ....bip, si faccia pure.
    Però anche in questo caso, mi sento in dovere di darvi un consiglio: seguite l'esempio catalano oppure quello basco (no ETA,per carità:shock:).
    Da quelle parti le cose le fanno bene e i portabandiera non si chiamano Trota (chissà quanto caspita avrà pagato quella laurea in Albania, chi glielo fa fare?), Belsito o Calderoli oppure Borghezio (che il buon Dio ce ne liberi, non volermene) e i comizi non li tengono ictati con bavetta ai lati della bocca.
    Per il resto, qui si accetta tutto. Purchè si esuli dal razzismo, dal fanatismo o dalle banalità che hanno ormai fatto il tempo loro.

    P.S. Personalmente non mi riconosco più in questo Paese, dico sul serio. Infatti, da venerdì ci sentiremo (o meglio scriveremo) da un' altra nazione.

    Ciao carissimo (ti assicuro che avrei tanto piacere a spiegarti le mie ragioni occhi negli occhi).
    :stretta_di_mano:
     
  15. immpittaro

    immpittaro Ospite

    anche io ......magari in un bel ristorantino che conosco a Massa che per arrivarci si passa per un camping ( conosci? ) davanti ad uno dei tanti piatti della migliore cucina italiana...
    pensi che qualcuno avrebbe mai cavalcato il separatismo se il sud fosse come dovrebbe essere cioè come la California ???
    Dai tempi dei Borboni si aspetta qualcuno che aiuti chi invece si dovrebbe aiutare da solo ;)

    tempo fa mi dicesti che avevo girato i tacchi invece di restare al sud a combattere....come si cambia eh :D
    scherzo Enca ....fai bene questo paese è un malato incurabile ;)
     
  16. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Lo stato siamo noi......non dimenticartene....non è una entità astratta come pensate da troppo tempo ormai
    cmq sono d'accordo con te ....se ci troviamo a mangiare e bere insieme saresti sicuramente d'accordo con me :fico:
     
  17. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Il dialogo, spesso, aiuta a trovare soluzioni. Per quanto riguarda la mia ormai prossima fuga, io sto provando a scappare dal Paese, non dal Sud;) . Nel senso che credo sia il Paese intero ad essere ormai quasi del tutto compromesso, non una parte soltanto che, indubbiamente, di per sè se la passa già tanto male.
    Concludendo: sono d'accordo con l'aiutati che Dio ti aiuta. Però bisognerebbe sentire vicino le istituzioni, sia se metti in piedi un'attività, sia se denunci un'estorsione, sia se parcheggi in strada e ti rompi le scatole se un incivile posteggia in doppia fila fregandosene di tutto e tutti, tanto la municipale sta guardando dall'altra parte. In queste cose (ma sono solo dei casi esemplificativi) io parlo di Stato assente:triste:. Sappi, però, che da queste parti si è stufi di fare da caprio espriatorio e passare sempre per cittadini assistenzialisti piuttosto che privi di qualsiasi virtù civica. Questi ultimi, che esistono e non sono pochi, alle persone perbene che risiedono da queste parti suscitano solo cattivi sentimenti.
    C'è poca unità d'intenti, e chiudo veramente, per questo il Sud non sarà mai quello che potrebbe essere (citavi la California..). E concordo nel dire che questo è un enorme peccato.
    A presto:birra:
     
  18. immpittaro

    immpittaro Ospite

    qua non posso che darti ragione e mi rendo conto di essere un sognatore.........
     
  19. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Siamo in parecchi a sognare....ma sembra che non conti...:rabbia:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina