1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi ha fissato un appuntamento adesso cosa succede?

2. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Chi mi puo rispondere,
    adesso cosa succede?

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, se formuli la domanda, perchè così come hai posto... non si comprende cosa vuoi sapere... quindi con molta calma scrivi cosa vuoi. Fabrizio

A Fratta piace questo elemento.
  4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Infatti detta così stavo cercando di capire anche io cosa volesse dire. Ammesso che vedere sia invece vendere non trovo un filo...

A ansovino e H&F piace questo messaggio.
  5. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,essendo che la mia casa sta a l'asta da un po ieri ho avuto una telefonata dal notaio che mi ha detto che lunedi verra a far vedere il mio appartamente ad un signore. Quindi io adesso mi chiedo cosa succede?
    nel senso che su internet ce ancora l'asta il 15 febbraio?

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, dobbiamo procedere a " naso " perchè non è che sia stato prodigo di informazioni... comunque se il 15 febbraio ti hanno comunicato che c'è l'asta per la tua casa, succede che il signore che viene a vedere lunedì casa tua è quasi certamente qualcuno che è interessato ad acquistarla partecipando all'asta e che vuole assicurarsi da vicino della corrispondenza della relazione peritale con la realtà. Fabrizio

A H&F piace questo elemento.
  7. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi dopo cosa succedera? visto che ancora non abbiamo un posto dove andare?

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh indicativamente il giorno 15 febbraio la tua casa sarà messa all'asta... non so se è il primo incanto o meno comunque se nessuno si presenterà allora il giudice deciderà un altra data per la vendita altrimenti in caso ci sia un'offerta valida, l'offerente si aggiudicherà l'immobile... allora puoi sperare che chi acquista lo faccia per investimento e vedere se ti lascerà all'interno facendoti un regolare contratto di affitto altrimenti con il decreto di trasferimento dovrai lasciare la casa libera entro un determinato numero di giorni che ti verranno comunicati. Senza ulteriori informazioni non posiamo esserti più precisi. Fabrizio

A Luna_ e ansovino piace questo messaggio.
  9. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok grazie fabbrizio, la casa e' quella di febbraio e la 4 asta...

10. enzo6

enzo6 Ospite

Fabrizio escluderei l'ipotesi che l'acquirente conceda all'esecutato un contratto di affitto quindi se l'asta di febbraio trova un'acquirente credo che per ottobre 2013 si arrivi al secondo accesso quindi a liberare l'appartamento.
    Se, come possibile, la prima asta va deserta la liberazione dell'immobile dovrebbe avvenire verso aprile 2014 (mese piu' mese meno).

A andrea boschini piace questo elemento.
  11. ansovino

ansovino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Fabrizio,ok ho capito ti chiedo solo un altra cosa, come si puo chiedere aiuto a qualcuno,io sono senza lavoro da due anni mia moglie lavora con un impresa di pulizia e prende 600 euro al mese quindi immagina una volta pagato le bollette ecc. non resta niente e a volte si mangia una frutta o altro,la macchina e' ferma perche non ce l'assicurazione,io non sono ingrado nemmeno di scrivere una lettera e poi a volte mi sembra di non essere a laltezza perche ce gente peggio di me.pero io avendo avuto due imprese edile e per debiti ora sono in liquidazione e gia capitato in situazioni anomale per aver preso soldi in prestito e poi per fortuna uscito adesso o paura di ricapitarci.Quindi ti chiedevo se chiedendo aiuto o mettendo degli annunci per un aiuto economico si va contro la legge?

12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sto pensando: sono molto preoccupato di andare a finire sotto i ponti,non avendo piu niente......
    Almeno noi diamo una speranza

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Purtroppo Ansovino , non posso che dispiacermi della siuazione, mettere annunci economici non è reato nè tantomeno chiedere aiuto, io comincerei a contattare la Caritas locale, il prete della parrocchia e l'ufficio sociale del comune per avere una idea ed un consiglio su cosa e come fare... in questo momento non saprei cosa dirti di più, sicuramente qualcun'altro ti darà indicazioni se le saprà. Fabrizio

A marco tartari piace questo elemento.
  14. enzo6

enzo6 Ospite

Sono d'accordo ma evitando le illusioni.
    Credo la cosa migliore sia quella di indicare i tempi dello sfratto e consigliare di mettersi in lista per ottenere una casa popolare.
    Quando arriva ufficiale giudiziario (1° accesso) si va a fare richiesta dimostrando sfratto esecutivo, quindi balzi in cima alle liste dei beneficiari.
    Ho conosciuto una persona che non avendo agito tempestivamente in tal senso gli hanno dato chiavi casa popolare stessa mattina dello sfratto.

15. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    In questi casi conviene trovare un accordo con il nuovo proprietario, magari lasci la casa prima in cambio di una buonuscita, con quella vai in affitto da un altra parte e ti risparmi gli ultimi mesi terribili e logoranti

16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :ok: concordo con enzo

17. marco tartari

Altro Professionista
    No

Sai dipende da quanti sono in famiglie e che titoli possono vantare , non è facile andare in cma alla gradatoria per le case popolari.
    Può comunque rivolgersi alle assistenti sociali per un affitto agevolato, a volte escono fuori soluzioni interessanti, per esempio a un tizio che conosco tramite la Caritas ha trovato un prete che gli ha dato la casa in cambio di lavoretti

18. enzo6

enzo6 Ospite

Se hai lo sfratto esecutivo, non hai reddito e sei in situazione di indigenza la casa popolare salta fuori subito, basta 1°accesso ufficiale giudiziario.

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa Enzo, questo sarebbe vero in paesi civili, ma purtroppo ti posso garantire che ci sono persone che sono in mezzo alla strada e non hanno niente. Fabrizio

20. marco tartari

Altro Professionista

Se fosse così , allora tutti si rivolgerebbero all' ente case popolari e sarebbe tutto risolto, non credo sia così facile, ci sono tante famiglie in cosa e con requisiti solidi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina