1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aluccia73

aluccia73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Ho 37 anni e insieme al mio fidanzato vorremmo cercare la nostra prima casa.
    Nessuno dei due è Romano ma siamo legati a questa citta' per il lavoro.
    Lo dico non per non amore ma per i prezzi e le case scandalose che ci hanno presentato in questi giorni... a dir poco loculi che costano tantissimo...
    Purtroppo per adesso lavora solo lui e io sono ancora in cerca quindi non possiamo permetterci grandi metrature ..
    Ieri tour per i gabbiottini a Roma Est e con mia sorpresa anche la finestra nel bagno è diventata un lusso!!!!
    Delle Cooperative non mi fido molto e poi non abbiamo molto a investire subito al massimo 90.000 euro sforzandoci.
    Insomma al momento dove si puo' andare a informarsi ? Nuove costruzioni decenti dove?
    Un saluto e grazie :)

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per poterti consigliare in modo efficace avrei bisogno di conoscere il budget totale di cui potete disporre (includendo il mutuo), che tipo di casa vorreste avere e magari anche in che zona lavorate! :ok: :stretta_di_mano:

;)

3. aluccia73

aluccia73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Allora , il mio ragazzo lavora in zona Eur ed ha la macchina per spostarsi, io invece per adesso sono sempre disoccupata senza macchina , vado con i mezzi insomma. Quindi ponte di nona andava bene visto che vicino c'e' il centro commerciale .... una persona ci ha consigliato Monte rotondo ma io non so dov'e'... a dirla tutta non conosco bene Roma perche' sono Fiorentina e ci abito solo da 2 anni...
    Che casa cerchiamo... una casetta di almeno di 60 mq ( 3 vani) , magari piano alto e con la finestra nel bagno!!!
    Massimo Badget per ora 170/175.000 euro... Mi rendo conto che è poco ma questo per adesso abbiamo.
    Insieme a noi adesso vive anche uno dei fratelli di lui che essendo libero professionista non puo' accedere al mutuo...
    La casa dove viviamo adesso è di 110 mq zona largo Preneste al 6° piano con ascensore e portiere... si era pensato di dividerla ma venivano 2 appartamenti di circa 40 mq.... Essendo loro 4 fratelli , anche in ipotesi di vendita di questa casa, si punterebbe a prendere il piu' possibile.
    Io ho una casa a Firenze in un'ottima posizione ma al momento non posso usufruirne perche' l'ho ereditata e ci abita una persona per volonta' di mio padre e mia . Comunque rappresenta una sicurezza per me per il futuro.
    Se ha qualche posto da indicarmi o consigli da darmi la Ringrazio.
    Alessandra

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Certo il budget non è altissimo .... per quella cifra ti consiglierei di guardare a Ponte Galeria che, oltre ad essere vicinissimo all'Eur, è ottimamente collegato con il treno. Potresti trovare qualche immobile degli anni '70 (quindi con i soffitti a 3 metri e le stanze vivibili :D) in buono stato. :ok:
    Ti sconsiglio invece Ponte di Nona perchè è dall'altra parte di Roma, le stanze sono loculi, i soffitti sono a 2,70 ed il bagno è quasi sempre interno. Oltre tutto, a mio avviso, la viabilità nella zona è pessima, visto che la Collatina è poco più di un viottolo e tutto il traffico si riverserà quindi sull'A 24!! :shock:

;)

5. aluccia73

aluccia73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina