1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Silvia Lau

    Silvia Lau Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve!
    sono Silvia Lau,
    in questi giorni ho dovuto studiare, ma stavo riflettendo riguardo una prima esperienza di lavoro che ho avuto lo scorso periodo, presso un'agenzia immobiliare. Ho iniziato facendo il porta a porta, ma non lo trovo così interessante e necessario. Potreste darmi dei consigli riguardo ciò!? ciao a presto:affermazione:
     
  2. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao, ci sono tante discussioni a riguardo se fai una breve ricerca sul forum... Comunque la ricerca di immobili è la cosa principale altrimenti nada...Non è necessario solo il porta a porta...la ricerca la si fa in mille modi...o via internet o via telefono o porta o porta o con l'amico dell'amico dell'amico...insomma in qualsiasi maniera lecita ed educata....sta a te capire qualè la strategia giusta che fa per te, anche se infondo non esiste...può essere solo la migliore...
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il principio è sapere cosa fare e perchè si fà.
    Se fai il porta a porta devi anche sapere che cosa chiedere e perchè.
    Chiedi se hanno un appartamento da vendere?
    Ed allora?
    Sei capace a gestire l'affare?
    Chiedi, con il porta a porta, se hanno immobili da vendere?
    Se è per tuo uso personale, tutto va bene ma se è per mediare con un probabile acquirente non lo puoi fare.
    Il fondamentale è: sei un agente immobiliare?
    Se si puoi proseguire.
    Se no, fatti accompagnare dall'agente immobiliare e fai portare avanti la trattativa da lui.
    Impara il mestiere, studia, supera l'esame, ti iscrivi alla Camera di Commercio e poi puoi operare come mediatore.
     
    A volare-alto piace questo elemento.
  4. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Personalmente non opto per la "rude" scampanellata, che spesso infastidisce la gente.
    Dopo aver investito in brochure-volantini in cui, in modo accattivante e preciso, spiego i servizi offerti, mi armo di pazienza e borsa e scendo in strada. Inserisco un volantino per buca delle lettere e, se incontro qualche proprietario, mi presento, spiego la mia attività, i servizi offerti, e lascio personalmente il bigliettino da visita.
    I volantini li lascio anche negli esercizi commerciali (giornalai, supermarket, tabaccai, pizzerie, bar, ecc....) e mi presento al gestore (se poi lo conosco già personalmente meglio ancora, il lavoro è più rapido).
    Poi mi faccio il tour tra gli studi dei professionisti. Ingegneri, geometri, costruttori, amministratori di condominio. Anche in questo caso mi presento, presento la mia attività e se li conosco già è tutto più semplice.
    E poi, soprattutto, bazzico nel territorio, giro, mi faccio vedere, mi confronto, questo soprattutto di mattina.
    In futuro non escludo di fare un po' di telemarketing che farò sempre con massima discrezione, chiamerò e mi presenterò facendo presente che, nel caso in cui avessero nell'immediato o in futuro bisogno di me sapranno dove trovarmi.
    La pubblicità la sfrutto per adesso via internet, con un sitoweb e con facebook. Più avanti sfruttrò inserzioni su riviste locali (anche se non le ritengo molto produttive).

    Ps. lavoro in proprio, ho una mia agenzia
     
    A Maurizio Zucchetti, Sarah333 e sheila piace questo elemento.
  5. Silvia Lau

    Silvia Lau Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie da Silvia Lau

    Ok!
    penso di aver recepito bene i Vostri consigli mi impegnerò per ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Saluti a presto:applauso:
     
  6. telemaco

    telemaco Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il porta a porta può essere un ottima semina, ma solo a patto che si operi in una zona circoscritta che sia sempre quella, altrimenti è inutile, poi chè l'obbiettivo principale di tale metodo non è quello di acquisire l'immobile, ma è quello di creare una situazione di ricordi visivi nel potenziale venditore: esempio, se gestisco una zona che non potrà necessariamente essere più vasta di circa 1500 2000 appartamenti, effettuando costantemente (cioè ogni giorno nei limiti del possibile) il metodo è molto probabile che quando nella zona di cui mi occupo uscirà un appartamento in vendita, telefonando o di nuovo scampanellando al proprietario avrò maggiori possibilità di essere accolto positivamente in quanto a livello sub conscio la persona in questione avrà la sensazione (di fatto vera) di aver già avuto a che fare con me, e questo è un notevole vantaggio che si prende su chi invece lavora su zone molto più ampie e quindi non ha la possibilità concreta di essere presente ad un livello tale da instaurare un rapporto di fidelizzazione con i potenziali venditori....
    spero di esserti stato d'aiuto.
     
    A volare-alto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina