1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Diego Lago

    Diego Lago Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Volevo avere un chiarimento. Ho acquistato un appartamento e nel mappale del condominio c'è un parcheggio esterno indicato come sub.1 e B.C.N.C. (non sono indicati sub specifici a cui appartiene quindi è condiviso tra tutti i proprietari come può essere la rampa dei garage per esempio). Il problema è questo, un ex proprietario di due appartamenti che ha poi venduto ritiene di essere ancora proprietario del parcheggio perché nell'atto del notaio di proposito non ha inserito il sub.1. A me sinceramente sembra una sciocchezza, credo che con l'acquisto dell'appartamento si acquisisca la proprietà su tutte le parti comuni e non credo che un B.C.N.C. possa avere proprietari diversi dai proprietari degli appartamenti. Questa persona è un geometra e non capisco se vuole prendermi in giro o se è convinto di quello che dice e se può avere ragione. Grazie a chi mi può illuminare sulla facendo e se mi può dare una legge specifica da citargli per chiarirgli la cosa.
    Saluti e grazie.
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non so cosa ha compibinato il notaio ma se è così, provate a chiedergli la quota di spesa condominiale, e vediamo se dice di essere ancora proprietario
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per Diego Lago, sub. 1, b.c.n.c. così devono rimanere, anche se non citati nell'atto di provenienza, non so da quale zona scrivi, ma spperiamo che il geom. il quale citi non abiti nella mia zona limitrofa ciao
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il bene comune non censibile è una proprietà indivisa, appartiene a tutti i CONDOMINI nessuno può pretendere l'esclusiva proprietà nè tanto meno escluderla dalla vendita. Lui non è più condomino quindi ha perso il diritto, se dice di averlo escluso dall'atto di vendita e ha delle pretese, chiedete il titolo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina