1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sono basito :shock:

    Può darsi che io non abbia capito un accidenti di niente ma:

    • 1. Siamo gli unici che hanno l'IVA ridotta sulla PayTV. Gli italiani stanno morendo di fame e non vedo perchè lasciare una riduzione di prezzo agli abbonati alle PayTV (che evidentemente non muoiono di fame visto che si concedono "un lusso")

      2. L'IVA è un'imposta e non una tassa. Non vedo cos'ha da protestare Sky vaneggiando su ipotetici aumenti di costo che non avrà essendo l'IVA una partita di giro (cioè la compra e la vende)

      3. Da abbonato Sky quale sono da anni e anni, pagherò il 10% in più di quanto sto attualmente pagando. Embè? Se li ho li spendo, se non li ho non li spendo.

    Cara Sky, la crisi c'è anche per te.

    g
     
  2. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Beh, per sky è una partita di giro ma per i suoi abbonati no, quindi si presume che qualcuno non rinnoverà l'abbonamento, è sky sarà un poco più povera, che di per sè non è un problema (se non forse che magari taglierà anche lei qualche posto di lavoro). In più sono d'accordo che un lusso vada pagato.
    Sono anche d'accordo che sia stato tolto un privilegio, portando la sua IVA alla pari degli altri ma c'è un però, anzi due o tre
    1- che la decisione viene presa da un governo capeggiato da una persona che ha un forte conflitto di interessi in questo settore (che nemmeno il governo precedente si è preso la briga di affrontare) se lo stesso provvedimento lo prendeva uno che non ha tre reti televisive nessuno avrebbe scritto due righe contro.
    2- che in un periodo di crisi semmai era meglio abbassare per tutti (poi si finiva come l'argentina :risata: )

    In realtà non ho gli strumenti per sapere se questo provvedimento porterà dei benefici ai bilanci dello stato o è solo una manovra per limitare le perdite di mediaset.
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Appunto. Solo per i suoi abbonati sarà un aumento di costo. E visto che il paese va a scatafascio, sono felice da abbonato Sky che mi sia aumentato l'abbonamento (si fa dire ovviamente. Intendo che trovo giusto che i lussi aumentino e le necessità diminuiscano). E' ovvio anche che se Sky dovrebbe "integrare" l'aumento del costo dell'abbonamento all'utente finale in modo da non perdere abbonati. Lo dovrebbe fare per una propria convenienza, visto che vende "aria". Forse è per questo che protesta tanto... però le vacche grasse non ci sono più per nessuno, nemmeno per Sky

    Ok, su S.B. nessuno può sostenere il contrario. Quello che però mi ha stupito nel caso specifico, che stavolta si è fregato con le sue mani (si fa per dire). Cioè ha fatto una norma che va anche contro se stesso, visto anche anche a Mediaset aumenterà il costo per utente e quindi dovrà integrare o rinunciare a qualche abbonato.

    A beh, nemmeno io ho la visibilità. Ma per una volta che viene emessa una norma che ha una parvenza di democrazia, ci scandalizziamo? :shock: :basito:

    g
     
  4. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  5. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il fatto è che invece l'azienda di proprietà Berlusconi non è coinvolta dall'aumento dell'IVA, visto che la norma riguarda solo la tv via satellite e via cavo. L'eventuale coinvolgimento di Mediaset è insignificante, perché relativo soltanto agli abbonamenti mensili per alcuni canali digitali...................... ecco dove sta il trucchetto!!!!
    Ma tanto per cambiare la gente crede a quello che il capo dice!!! Basta dirlo...... e diventa vero!!!
     
  6. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Cioè mi stai dicendo che la payTV di Mediaset non ha usufruito della riduzione dell'IVA per tutti questi anni? :shock:
    Allora è giusto così ;)

    (nemmeno a me piace Silvio, intendiamoci. Anzi, a me non mi piace nessuno di "quelli la")

    g
     
  7. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sto dicendo che per la maggior parte la sua IVA è stata ...... e RIMMARRA' al 10 %!!!!
    Nemmeno a me piacciono tutti quelli là....... Vorrei che andassero tutti a casa, e che non prosciugasssero più i soldi strasudati dai cittadini!!
     
  8. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Scusa lami, ma non ho capito:

    mediaset ha usfruito per questi anni - insieme a sky ed altri - all'IVA ridotta nella misura del 10% si o no?
    con questo decreto, soltanto sky si vedrà ritirata l'agevolazione mentre Mediaset continuerà bellamente ad averla?

    g
     
  9. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il problema è che Mediaset, tramite la Reti Televisive Italiane, occupa il 5% del mercato televisivo satellitare. Sky, il 91%. Allora vedi come sono bravi? Mediaset fa il pianto greco preventivo, in modo che il primo commento sulla legge che ammazza Sky è di Mediaset che dice: “è un danno per noi!”. Naturalmente, è un danno che vale 5 su 100. Sky ha un danno che vale 91 su 100! Quindi, il costo per Mediaset è 5, il costo per Sky è 91.
     
  10. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dimenticavo di precisare che l'IVA al 20% è stata portata su quello che riguarda la tv satellitare, mentre per tutto il resto (leggi mediaset quasi in totalità) riamne al 10 %!! Furbo no? ;)
     
  11. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Allora è un motivo in più per non spostare retequattro su satellite!?
    marrani :rabbia:
     
  12. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mi toccherà affogare nella mia ingeniutà... :occhi_al_cielo:
    Grazie della spiegazione. Curioso che Sky invece di denunciare questo fatto, abbia fatto una stupida campagna "sull'aumento di costo" dal momento che l'IVA non è certo un costo di Sky (si ho capito che ne subirà un danno, ma chiamare "costo" l'IVA è un erroraccio che un media non può fare. E' una distorsione grave della realtà)

    g
     
  13. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Probabilmente il danno che subirà Sky è quello di vedere diminuiti i suoi introiti, dal momento che l'IVA andrà ad aumentare le spese di cittadini già messi piuttosto male!!!! Non essendo un bene di prima necessità, probabilmente verrà tagliato da molte famiglie.
    Per quello che riguarda la ".............. stupida campagna "sull'aumento di costo" dal momento che l'IVA non è certo un costo di Sky .........."
    non dimenticare che quello che poi arriva in televisione è....... per come dire......... indirizzato?????!!!!!! pensaci sù!!!!!!
    Se vuoi una informazione limpida te la devi andare a cercare su internet, informarti dei diversi punti di vista e poi DECIDERE CON LA TUA TESTA...... . La televisione lasciamola per vederci qualche filmetto che ci fa da sonnifero!!! :risata:
    Forse ti sembrerà esagerato, ma secondo me con tutti i conflitti di interesse che ci sono dietro, è difficile pensare che qualsiasi cosa venga fatta non ci sia prima una valutazione sui danni o sui benefici di ..... qualcuno!!
    Non ti pare? :domanda: :occhi_al_cielo:
     
  14. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Si si certo. Ingenuo un po', ma completamente scimunito no :D
    Mi rendo perfettamente conto della distorsione delle notizie. Solo mi chiedevo in questo caso perchè Sky abbia intrapreso la strada della menzogna da tre soldi, anzichè prendere frontalmente la verità, visto che si è data così disturbo per animare la contestazione.
    Poteva dire "Cari clienti a causa del governo, vi aumenteremo del 10% la quota di abbonamento". Punto.
    Prendetevela col governo il cui dirigente ha una TV che magicamente continuerà a usufruire dello sconto del 10% ai suoi abbonati sbilanciando la concorrenza de facto.

    Vedo con piacere che dal confronto costruttivo escono sempre buoni frutti. W i forums ;)

    g
     
  15. lami

    lami Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sinceramente non ho visto gli spot di Sky. Mi informerò....!! :sorrisone:
    Certo è che non intendo comunque dire che Sky sia migliore di Mediaset o Murdoch migliore di Berlusconi!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina