1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ritenete che la regione Sicilia, zavorrata da uno storico malgoverno e da troppi debiti, stia per affondare?
    Cosa ne pensate?

    [​IMG]
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Parrebbe di si...
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Credo che la Sicilia sia solo l'inizio...
     
  4. ledzeppelin

    ledzeppelin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    è inevitabile quando hai un numero di dipendenti pubblici 5 volte la lombardia , fra cui 11 " spalatori di neve " a Palermo!!!!! e quasi 1 pensionato ogni 2 residenti
     
    A La Capanna, studiopci, leonard e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    ...e una malavita succhiasangue.....
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  6. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Perfettamente governativa, perfettamente eletta.
    Democraticamente eletta.
    Quindi: specchio dell'elettorato.
    Mi spiace molto sinceramente solo per i Siciliani Perbene.
     
  7. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Alcune zone dell'Emilia Romagna si sono rivelate infestate dalla malavita di stampo mafioso, nel comparto dell'edilizia soprattutto, PIU' di alcuni comuni del Suditalia.
    Eppure...resta una patologia, in Emilia Romagna, perchè la Popolazione non condivide la mentalità e può subirla SOLO fin quando non se ne accorge.
    Siamo sinceri, no ?
    E' stato lo stesso in Sicilia?
    Io ...non direi proprio!!!!!
     
  8. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......quindi?
     
  9. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Quindi direi che ....se alla media delle famiglie è andato bene (per nucleo base di quattro persone) di avere : uno assunto come guardiaboschi (che sta a casa) , due pensionati per invalidità (che non esistono) e uno che "lavora" in nero o magari fa di professione il comitato elettorale di Lombardo....a me ....tutta questa pena NON me la fa.
    Mi dispiace (ripeto e sottolineo) per tutti i Siciliani Perbene, che non hanno mai favorito questo, che non ne hanno mai approfittato, e che magari l'hanno combattuto SUL SERIO, ma senza successo. Per Loro mi dispiace immensamente. Solo per Loro.
     
    A leonard piace questo elemento.
  10. archiphil

    archiphil Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Non fallirà come non è fallito anni fa il Comune di Catania; quando sarà sull'orlo del baratro interverrà papà Stato. Per quanto riguarda il "Signor" Studiominucci ed i suoi commenti intrisi di falso perbenismomoralpadano, sarebbe opportuno che aprisse gli occhi e si rendesse conto delle convivenze tra criminalità (calabrese per la maggiore) e decine di "integerrimi" amministratori locali padani che per soldi hanno rinunciato alla loro "verginità"; vorrei inoltre ricordare che la tanto vituperata omertà sicula ha trovato terreno fertile anche nelle langhe padane! Com'è facile generalizzare e dare la colpa ad oltre 5 milioni di cittadini italiani (non per loro scelta) che sono stati costretti da 150 anni al sottosviluppo e che si trovano nello scranno elettorale a scegliere tra rifiuti di vario colore, ma sempre di rifiuti si tratta. Problema quest'ultimo che negli ultimi anni interessa un po tutta la Nazione!
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  11. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .....dimentichi che lo stato italiano è pure lui nel baratro eventualmente ora "l'elemosina" verrà richiesta ai tedeschi che se non lo sai sono attenti ai loro portafogli non cosi pirla come i padani.............;)
     
  12. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    le regioni a statuto speciale andrebbero abolite
     
    A sfn piace questo elemento.
  13. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Non attacca, pardon! :fiore:
    Di padano (in senso politichese) non ho NULLA DI NULLA.
    Certo , sì, bon.....capisco bene (malgrado ciò) che un padano secerna bile quando vede i documentari (iperdocumentati) sul parassistismo atavico , cronico, letale di alcune fasce di popolazione!

    Che tutto il comparto "mafie" si sia infilato dappertutto....non lo riveli tu a me, nè io (che l'ho scritto per prima) lo rivelo a te: è semplicemente cronaca giudiziaria dei nostri tempi.
    La differenza è che ...in alcune Regioni Italiane...quando si SCOPRE che queste mafie sono sul tuo territorio si prova un brivido di ribrezzo e un moto sincerissimo di RIFIUTO DRASTICO E CONDANNA. In altre, invece, va bene così.....e "le donne e i guaglioni (istruiti da padri e madri e nonni e dal rione)" ....fanno la carica alle Forze dell'Ordine quando queste tentano di "ripulire" almeno la parte più fetida della monnezza (e non parlo di rifiuti solidi urbani).
     
  14. archiphil

    archiphil Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Concordo, hano utilizzato i loro statuti a vantaggio di pochi intimi! Quello siciliano ne è un esempio lampante ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E purtroppo non posso neanche non essere concorde con Leonard, l'Italia è nella c..a, ed i mangiacrauti non so fino a che punto tapperanno i nostri buchi!
     
  15. archiphil

    archiphil Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Studiominucci il mio non voleva essere un attacco nei confronti di nessuno, i tuoi commenti hanno un fondo di verità, ma ripeto, non si può generalizzare sugli abitanti di una regione piuttosto che un'altra. Dove ci sono interessi milionari non c'è "razza" che tenga. Ma ti posso assicurare che milioni di siciliani hanno le scatole piene dei privilegi e dell'incapacità di chi li governa, forse se ne sono resi conto un po in ritardo...
     
  16. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa .. ma non condivido ... parlo con cognizione di causa perchè in Sicilia ci ho lavorato e per parecchi anni anche se viaggiavo avanti ed indietro ed ancora oggi ogni tanto ci vado... lì in Sicilia, come in Sardegna, Calabria ho conosciuto tantissime persone meravigliose con una dignità, una educazione , una predisposizione alla cordialità e sopratutto una voglia di fare ed una volontà di legalità che non ho riscontrato, e mi spiace dirlo , in Campania. E' facile cedere agli stereotipi del Sud, che si piange addosso, che aspetta la manna che arrivi dal cielo ed altro che sistematicamente viene proprinato dai giornali e dai TG... ma le problematiche sono purtroppo da ricercare in motivazioni sì culturali .. ma principalmente da una voluta e ricercata latitanza dello Stato. Fabrizio
     
    A La Capanna, Antonello, Bagudi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Archi...non mi sembra di aver generalizzato!
    Che anche in Sicilia ci siano Persone Perbene non ho nessun dubbio.
    Ma ...la Storia dimostra che non hanno costituito la maggioranza dell'elettorato!
    E penso sia ovvio quanto noioso ricordare che "il senso del padrone" abbia attecchito e sia stato coltivato con molta più fortuna nel Suditalia, piuttosto che altrove!
    E' Storia, non "studiominucci"!!!!:fiore:
     
  18. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista

    .......quindi senza lo stato i siciliani non sono capaci???............:pollice_verso:
     
    A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  19. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista

    .e tu come la chiami questa richiesta per non fallire??..........:fico:
     
  20. archiphil

    archiphil Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Il problema non è l'elettorato, ma i candidati! Non andando a votare cosa si otterrebbe? E poi se la Sicilia fallisse a molti siciliani la cosa interesserebbe ben poco. Niente più stipendio per 17.200 dipendenti della regione? Pazienza, in fondo loro si che hanno dato il loro voto per ottenere qualcosa in cambio!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina