napoliciro

Membro Junior
Professionista
ciao a tutti vorrei che mi rispondeste a questo quesito: la venditrice dell'appartamento, siamo quasi al rogito, mi ha detto da subito che porterà via una porta scorrevole interna di cristallo che separa la cucina al soggiorno lasciandomi senza porta io le ho chiesto se avesse la precedente porta, mi ha detto di si ma solo ieri ho saputo che questa vecchia porta non può essere riutilizzata in quanto ha allargato la luce e per ripristinarla dovrei chiamare i muratori.domanda posso pretendere che lei si addossi le spese di ripristino o che mi lasci la porta in cristallo. sul compromesso non è esplicitato questa esportazione di porte. grazie per le risposte
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
il venditore dovrebbe lasciare la casa come tu l'hai vista quando l'hai visitata.
che dire???
Non vale la pena litigare per cosi' poco.
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Nei compromessi (o contratto preliminare) vengono inserite, tra altre condizioni importanti, generalmente, qualcosa di simile a questo:

"[...] La Parte Promittente Venditrice dichiara e si impegna che l’immobile in oggetto descritto verrà trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova al momento della sottoscrizione del presente contratto, come visto gradito ed accettato senza riserva alcuna dalla Parte Promissaria Acquirente [...]",

quindi... tu come l'hai visionato l'immobile? Se non hai accordi diversi in merito alla porta questa rimane!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto