1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. NICOLAS FERRARELLO

    NICOLAS FERRARELLO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    l'impresario non mise probabilmente, per risparmiare qualche soldo, un quinto contatore elettrico condominiale per dare alimentazioni all'illuminazione delle parti comuni e all'alimentatore dell'unica antenna condominiale....così ripartendo gli allacciamenti: luce portina esterna destra addebitata a me
    luce portina esterna sinistra addebitata all'inquilino assimetrico al mio appartamento
    tensione elettrica per dar l'impulso di apertura delle portine esterne DX/SX all'inquilino di sopra assim.al mio app.
    alimentazione antenna condominiale agli inquilini sopra il mio appartamento
    e il problema dove?!...con i signori inquilini sopra la mia testa avendo avuto dei dissapori più di tutto con me e mia moglie e ultimamente anche delle scintille con i rimanenti condomini...si divertono a tirar giù a loro piacimento l'interruttore che è stato posto all'interno del loro vano caldaia che dà alimentazione all'antenna lasciadoci tutti senza TV creando ovviamente un ulteriore disagio,nervoso,ansia e stress...i signori sono stati richiamati già per la 6 volta in 3 anni ma sembrano esser sordi e menefreghisti...a chi attribuire la colpa?!All'impresario che è stato più comodo a mettere quell'interruttore nel loro vano caldaia (che attualmente se ne lava le mani) e non nel vano situato nelle parti comuni (che si trova in mezzo alle due entrate esterne)...o i signori esaltati che si credono gli amministratori del condominio ?!?(che poi condominio non è perchè inferiore ai 6/8 appartamenti)..Le forze dell'ordine sembran anche loro esser menefreghiste sottovalutando il problema...Aiuto non ce la facciamo più!!Che fare prima che ci sia un altra strage di Erba?!
     
  2. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    capisco l'esasperazione, ma non trascendiamo. Non basterebbe chiedere l'intervento di un elettricista o della società elettrica per far spostare il contatore in un altra area? Il costo sarà contenuto e la vostra salute ne guadagnerà.
     
  3. seph78

    seph78 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Penso non ci sia neanche bisogno della centralina... con pochi appartamenti forse vi basta mettere uno split passivo e attaccare le attuali calate a quello. Poi, al limite, potete ognuno mettere un piccolo amplificatore all'inizio dell'impianto dentro casa (se avete molte prese). COn il digitale terrestre il problema del rumore che si genera con una configurazione del genere è molto meno impattante.

    Comunque un buon elettricista/antennista vi potrebbe sicuramente suggerire una soluzione a basso costo, senza dover litigare con i vicini.
     
    A jacopoge piace questo elemento.
  4. vixent

    vixent Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    cocordo con quanto detto da jacopoje e seph78 e per favore evitiamo citazioni di pessimo gusto:
    è morto un bimbo a erba lascialo riposare in pace
     
  5. NICOLAS FERRARELLO

    NICOLAS FERRARELLO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'elettricista l'ho contattato ieri....per effettuare l'intervento dovrebbe accedere nel vano caldaia dei signori"recidivi"...che ovviamente con la scusante"questa è casa mia e qui non entra nessuno" non lo farà entrare (è già successo perciò vi dico,,e ha avuto da dire quasi alle mani anke con lui)...a questo punto che fare se ne anke le forze dell'ordine per motivi futili (come questi ritenuti da loro) non intervengono??!?!?!Ps...a prescindere da quanto scritto nella mia e-mail sopra "che fare prima che ci sia un altra strage di Erba".....non intedevo turbare la sensibilità di nessuno tantomeno mancare di rispetto a quanto successo quel giorno che risulta comunque e in ogni caso INGIUSTIFICABILE...ma sfido chiunque ripeto CHIUNQUE a sopportare per 3 anni...una violenza psicologica continua e martellante fatta di provocazioni e minacce continue...già segnalati a tutti gli enti competenti (carabinieri,vigili,avvocati con tanto di lettera)
    alcuni esempi...terrazzo e giardino privato carichi di ogni genere d'immondizia...(palloni,carte del pane,tovaglioli,carte assorbicolore,preservativi,stuzzicadenti,croste della pizza,gomme da masticare,mollette,giochi della DS,palline di Natale,fuochi artificiali,giardinaggio,vasi,avanzi alimentari,calzini,mutande ect..ect..ovviamente mai reclamati)...quando nevica la neve finisce davanti la mia rampa d'accesso del garage privato...in ogni ora del giorno fanno casino con palle,palline,ciclette,urlando,litigando,trascinado sedie tavoli divani grossolanamente e volontariamente...ad agosto sono andati in ferie per tre settimane staccando anke quel benedetto interrutore lasciandoci tutti senza TV....mia moglie è già finita 3 volte al pronto soccorso per ansia e stress,io ho sorpassato da tempo il limite di tolleranza ...noi siamo dei ragazzi di 29 anni...prossimi all'esaurimento ...loro dei signori di 54 anni maleducati,irrispettosi,arroganti ,presuntuosi e pianta grane..che ogni mattina mentre vado a lavoro mi aspettano fissando ogni cosa che faccio aspettando solo che gli vada a due dita dal naso...probabilmente per cercar l'appiglio per potermi sflilare qualche soldo da qualche denuncia e quant'altro.....per tanto kiedo scusa nuovamente per la citazione di Erba ma quando ti senti abbandonato da tutto e da tutti...fate un po' voi...non possiamo neanke vendere perchè ho fatto causa all'impresario per denuncia dei vizi ed è tutto "cristallizzato"...grazie e scusate lo sfogo...
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mai pensato a collocare una nuova antenna al servizio dei condomini "amici" con corrente elettrica comune?
     
  7. NICOLAS FERRARELLO

    NICOLAS FERRARELLO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Abbiamo contattato un antennista in questi giorni per un preventivo per una nuova antenna con un nuovo interruttore elettrico in concomitanza con gli altri due inquilini "amici"...ma appunto per poter disattivare il "vecchio"impianto bisogna comunque entrare in casa loro per mettere le mani nella loro caldaia...intanto il buon vicinato per sopperire al disagio ha effettuato un contratto con sky in quanto la parabola sul tetto non interferisce con le reti del digitale... e se le cose continueranno così sarò costretto ank'io a farlo...o eventualmente munirmi di mazza da golf e.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina