K

kasus belli

Ospite
Il soggetto decide di vendere,trova l'acquirente,concordano il prezzo e si va finalmente a rogito.

Spesso però c'è la sorpresina:se l'immobile proviene da successione e quindi risulta ereditato, il notaio ti avverte che bisogna sostenere pure il costo relativo alla "Accettazione di Eredità"(dalle mie parti da 450 a 600 euri),la sorpresa aumenta quanto lo stesso notaio ti informa che bisogna fare(se non è stata già fatta a suo tempo)tante "accettazioni di eredità" quanti sono i trasferimenti di proprietà negli ultimi 20-30 anni.
ti puoi così trovare a dover moltiplicare l'importo sopra descritto per 2-3-4 volte e pagare di conseguenza.

io l'ho saputo qualche mese fa e dovetti sostenere una spesa come venditore di 900 euro,
ricordo che la cosa mi rattristò molto e ne ebbi guastato l'umore per almeno una settimana......
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Corretto per circa 20/30 anni di accettazione delle eredità, non corretto far pagare ciascuna accettazione con aliquote, tasse e imposte minime attuali, ogni periodo ha proprie aliquote , tasse e imposte minime diverse l'uno dall'altro, si versano solo i diritti, bolli e imposte conservatoria con i valori al momento della presentazione.
Per dirne una una successione del 1990 l'ammontare minimo è pari a circa 250 €. piu € 70 per voltura e competenze
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto