1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kasus belli

kasus belli Ospite

Il soggetto decide di vendere,trova l'acquirente,concordano il prezzo e si va finalmente a rogito.

Spesso però c'è la sorpresina:se l'immobile proviene da successione e quindi risulta ereditato, il notaio ti avverte che bisogna sostenere pure il costo relativo alla "Accettazione di Eredità"(dalle mie parti da 450 a 600 euri),la sorpresa aumenta quanto lo stesso notaio ti informa che bisogna fare(se non è stata già fatta a suo tempo)tante "accettazioni di eredità" quanti sono i trasferimenti di proprietà negli ultimi 20-30 anni.
    ti puoi così trovare a dover moltiplicare l'importo sopra descritto per 2-3-4 volte e pagare di conseguenza.

io l'ho saputo qualche mese fa e dovetti sostenere una spesa come venditore di 900 euro,
    ricordo che la cosa mi rattristò molto e ne ebbi guastato l'umore per almeno una settimana......

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' capitato anche a me.

3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Chiedono le accettazioni anche oltre il ventennio?

4. kasus belli

kasus belli Ospite

normalmente entro il ventennio, ma il notaio che ho consultato per avere informazioni al riguardo mi ha detto che qualche suo collega pretende di fare accettazioni che riguardano addirittura gli ultimi 30 anni.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiede anche la riesumazione ?

A francesca7, PROGETTO_CASA, kasus belli e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Corretto per circa 20/30 anni di accettazione delle eredità, non corretto far pagare ciascuna accettazione con aliquote, tasse e imposte minime attuali, ogni periodo ha proprie aliquote , tasse e imposte minime diverse l'uno dall'altro, si versano solo i diritti, bolli e imposte conservatoria con i valori al momento della presentazione.
    Per dirne una una successione del 1990 l'ammontare minimo è pari a circa 250 €. piu € 70 per voltura e competenze

7. maxzax2000

maxzax2000 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sembrerebbe che non convenga morire :)

A Bagudi piace questo elemento.
  8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Soprattutto per gli eredi...

9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    e dove sono gli eredi se conviene non morire?

10. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io direi che conviene poco soprattutto al de cuius :sorrisone:

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina