topcasa

Membro Storico
tariffa acqua, sarà calcolata in base al reddito: è stata introdotta una tariffa sociale per l'acqua. il decreto di legge legato alla legge di stabilità stabilisce che l'autorità per l'energia elettrica e il gas dovrà assicurare che i cittadini a basso reddito abbiano condizioni agevolate per il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. a coprire il mancato introito saranno le tariffe a carico dei più ricchi
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ah.... ora capisco il motivo della mia bolletta di 24.000€ di acqua... ho iniziato io a dare l'esempio?
Son sempre troppo avanti...
Stasera bagno di champagne, costa meno in proporzione...

Già me lo aspetto... il poveraccio che ha bisogno si vedrà respinta la domanda...
Il solito privilegiato avrà il barbecue a gas in giardino e il party assicurato e sorriderà a tutti quelli che pagano onestamente le tasse.
 
Ultima modifica:

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questi casi il mio dubbio è sempre lo stesso: quanta alta evasione fiscale si nasconde tra il basso reddito?
Non sarebbe meglio far pagare l'acqua a tutti, soprattutto sopra una certa soglia di consumo, ed invece agevolare, ad esempio l'accesso all'istruzione (es. libri, cancelleria, ins. di sostegno) o inserire il pari importo nella social card per comprare generi alimentari di prima necessità?
 

topcasa

Membro Storico
In questi casi il mio dubbio è sempre lo stesso: quanta alta evasione fiscale si nasconde tra il basso reddito?
Non sarebbe meglio far pagare l'acqua a tutti, soprattutto sopra una certa soglia di consumo, ed invece agevolare, ad esempio l'accesso all'istruzione (es. libri, cancelleria, ins. di sostegno) o inserire il pari importo nella social card per comprare generi alimentari di prima necessità?
La giustizia sociale potrebbe essere espressa in tanti modi ma ti assicuro che la strada per intraprenderla per i nostri politici è sconosciuta ovvero un tunnel senza fine
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto