Marianna C.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, circa un mese fa la banca presso cui abbiamo fatto richiesta di mutuo mi informa che la pratica era stata affidata al perito. Il giorno dopo vengo contattata dall'agenzia immobiliare per essere informata del giorno e della data dell'appuntamento per il sopralluogo con il perito. purtroppo lo stesso ho avuto un imprevisto ed è saltato il nostro appuntamento. Da quel giorno le notizie Sono state vaghe e confusionarie: Innanzitutto non vengo informata dalla banca del mancato appuntamento ma solo dall' ai, che da quel giorno continua a ripetermi che il perito non avrebbe avuto bisogno di fare un sopralluogo perché gli bastavano delle buone foto dell' immobile e la relativa documentazione catastale. Solo ieri nel pomeriggio, vengo informata dall'agente immobiliare che il perito ha fatto il sopralluogo in mattinata ed ha chiuso la perizia. Mi chiedo come mai questa volta non abbia pensato di avvisarmi del nuovo appuntamento, ma soprattutto Vorrei sapere se sarebbe stato nel mio diritto prendere parte al sopralluogo?Qualcuno può darmi delucidazioni per favore? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Solo ieri nel pomeriggio, vengo informata dall'agente immobiliare che il perito ha fatto il sopralluogo in mattinata ed ha chiuso la perizia.
Chiedi in banca se è vero.
Prima sopralluogo non necessario, poi viene fatto...mah
A pensar male, vista l’altra discussione in cui il venditore non ha accettato di incassare la caparra, secondo me non è venuto nessun perito.
Si sono accorti degli abusi, e non vogliono vendere più.
 

Marianna C.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiedi in banca se è vero.
Prima sopralluogo non necessario, poi viene fatto...mah
A pensar male, vista l’altra discussione in cui il venditore non ha accettato di incassare la caparra, secondo me non è venuto nessun perito.
Si sono accorti degli abusi, e non vogliono vendere più.
Io avevo supposto, e mi pare che lei stessa me l'abbia suggerito in qualche post vecchio, che probabilmente i venditori avranno trovato un acquirente disposto ad acquistare in contanti e quindi senza necessità di dover mettere a posto l'immobile. Però due giorni fa ho ricevuto dall'agenzia immobiliare tutta la documentazione riguardante la sanatoria catastale. È brutto doverlo dire, ma quando non ci vedo chiaro preferisco non avere niente a che fare con le persone che cercano di nascondermi qualcosa. Posso in qualche modo tirarmi fuori da questa trattativa senza doverne pagare i danni?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso in qualche modo tirarmi fuori da questa trattativa senza doverne pagare i danni?
Risoluzione consensuale del contratto, tra te e i venditori.
Liberatoria dell’agenzia , che attesta di non avere niente da chiedervi come provvigione.
Però due giorni fa ho ricevuto dall'agenzia immobiliare tutta la documentazione riguardante la sanatoria catastale
Potrebbero aver regolarizzato solo il catasto, e non l’urbanistica in Comune.
Se decidi di proseguire , devi approfondire.
 

Marianna C.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io consiglio di parlare con i venditori.
Si, ci stiamo pensando. Forse è la soluzione migliore!

Chiedi in banca se è vero.
Prima sopralluogo non necessario, poi viene fatto...mah
A pensar male, vista l’altra discussione in cui il venditore non ha accettato di incassare la caparra, secondo me non è venuto nessun perito.
Si sono accorti degli abusi, e non vogliono vendere più.
Al direttore della banca risulta che il perito sia uscito ieri per vedere questo immobile. I venditori sono perfettamente a conoscenza degli abusi, e li hanno realmente sanati. Quindi cosa c'è ancora da tenere Nascosto? Mah!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto