• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Emilya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono andata a vedere un immobile che mi interessava molto e, poi, ho portato lo stesso agente immobiliare a vedere la mia casa di proprietà che avrei potuto vendere, facendo un mutuo, o vendendo un’altra piccola proprietà, per acquistare l’appartamento. In verità ha preso un’aria di sufficienza dimostrandosi per niente interessato alla vendita della mia casa e non provando a costruire insieme un progetto. Risultato: io ho ristrutturato il mio appartamento spendendoci un sacco di soldi, ma non sono convinta di volerci andare ad abitare ( attualmente sono in affitto in una casa vicina a quella che desideravo acquistare), e l’appartamento dell’agente è ancora in vendita dopo nove mesi. Vi chiedo: non sarebbe stato meglio per lui prendermi in maggiore considerazione? E perché, secondo voi lo ha fatto? Aggiungo che sono una pensionata statale e che mi presento (e sono) una persona rispettabile e affidabile.
 

Jan80

Membro Assiduo
Professionista
In generale, vincolare la proposta di acquisto di un immobile alla preventiva vendita di altro immobile è una clausola che pochi accettano e che comunque, sempre che si avveri, fa dilatare non di poco i tempi.

Se hai già deciso di non andare ad abitare nell'immobile da te ristrutturato dato che preferisci continuare a vivere nell'attuale zona dove sei in affitto, conviene iniziare a cercare un acquirente e, una volta rogitato, cercare laa tua nuova casa in zona.
Puoi anche pensare di affittarlo se disponi già di una sufficiente provvista, ma atualmente in Italia si corrono tanti rischi con l'affitto ed è quindi bene fare una serissima selezione dei possibili affittuari.
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Vi chiedo: non sarebbe stato meglio per lui prendermi in maggiore considerazione?
Probabilmente si; ma avrebbe dovuto dirti di cominciare mettendo in vendita il tuo, e poi, una volta venduto, avresti potuto acquistare quello che ti piaceva o altro in zona.
Naturalmente correndo il rischio che quello che ti piaceva venisse venduto nel frattempo.
Ma se invece tu hai dato a intendere che volevi vincolare il tuo acquisto alla vendita, perché volevi proprio quell'appartamento visto e non altro, capisco ( come già detto da @Jan80 ), che non si sia dimostrato entusiasta.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Scusate castel del piano (Gr)
Cercavo acquirente immobile commerciale a reddito sito in castel d El ojnai provincia di Grosseto 678 metri quadri con 2000 metri di parcheggio con area edificabile di altri metri 1000 metri prezzo 550.000 euro
Alto