Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli hobby, i passatempi, le distrazioni sono gli angoli privati della nostra mente, quei rifugi psicologici nei quali trovare distensione e gioia, sono quelle passioni che rendono la vita migliore e più saporita.
Coltivare qualcosa che è solo nostro dovrebbe essere una deviazione necessaria dalla strada maestra della vita di noi tutti, un fermarsi in una piazzola di sosta per rilassarsi un poco, resettarsi, sciacquarsi la faccia e ripartire da zero, con rinnovato fervore, verso i nuovi traguardi dell’esistenza.
Ma gli agenti immobiliari, dopo una giornata faticosa e piena di preoccupazioni, hanno ancora voglia e forza per impegnarsi in qualche attività verso la quale si trova trasporto e coinvolgimento?
Trascorrete il tempo che vi resta dedicandolo esclusivamente alla famiglia?
Avete, viceversa, tempo e voglia per dedicarvi qualche hobby e, se sì, a quale?
Ritenete, comunque, salutare, per chi esercita l'impegnativa professione di mediatore d' immobili, staccare ogni tanto la spina?
Può un mediatore d’immobili, in seria difficoltà e timoroso per il suo futuro, avere la testa per entusiasmarsi per una partita di calcetto o per una gara di scacchi?
Oppure pensate che proprio le complicazioni della vita lavorativa sollecitano e rendano necessari i “farmaci” della distensione e del diletto?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non ci distraessimo, diventeremmo pazzi in breve tempo....:basito:

BISOGNA distrarsi, leggere, uscire, guardare la TV, ascoltare musica, chiacchierare, e, per me.... moderare Immobilio :^^:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non ci distraessimo, diventeremmo pazzi in breve tempo....:basito:


Distrarsi è necessario, anche per i più ansiosi :)fischio:) che hanno maggiori difficoltà a staccare la spina.
In questo anno lavorativo ho deciso per me stesso che non mi sarei fatto prendere dall'ansia, tanto le cose non cambiano. Eccoci a luglio che mi trovo ad essere si preoccupato, ma non stressato come lo scorso anno. E' necessario staccare la spina, concedersi i giusti relax (anche se per qualcuno il mancato incasso non sia giustificativo di riposo premio).
Quindi si esce almeno nel weekend, ci si dedica agli hobby (per me l'auto, quindi km e km di relax) e si lasciano i problemi in agenzia, tanto il lunedì mattina ti fanno trovare il caffè caldo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non riesco a staccare la spina ... l'anno scorso ho smesso di lavorare il 22 agosto per riprendere il 28 .... non staccando neanche la domenica quasi tutto l'anno. Sicuramente vi chiederete come faccio. Onestamente non lo so neppure io. Io mi ricarico lavorando, cercando strategie, non lasciando nulla di intentato a questo periodo che definirei terribile. Mi sono creata il mio angolo distrazione lavorando. E' difficile crederci, me ne rendo conto. Ma per me è così.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me è lo stesso.
Viaggio spesso sia per lavoro che per hobbie e mi porto sempre l'occorrente per lavorare.
Se non lo faccio per più di due giorni anche solo per un'oretta, anche solo la sera tardi...mi sembra che la giornata non si possa concludere...
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anch'io lavoro molte ore e non smetto mai, anche per me il lavoro è la mia ragione di vita, per ora va bene così, delle volte vado in ufficio anche la domenica, sono travolta e mi piace ma se non mi dedicassi a qualche ora di nuoto o acqua gym la sera 2 o 3 volte la settimana (potessi anche tutte le sere!) sono sicura che i clienti li farei a pezzettini................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto