1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Volevo sapere come regolarmi nel caso di un incarico di vendita di un immobile attualmente libero che però vorrei tentare di locare.
    Mi spiego meglio:
    1) la vendita sarebbe curata dall'agenzia, la locazione dal proprietario
    2) al momento dell'incarico di vendita l'immobile è libero, ma successivamente potrebbe non esserlo più (in caso di locazione), cosa deve dichiarare il venditore in questo caso per non incorrere in problemi e/o sanzioni?
     
  2. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dato che, una volta venduto, l'immobile non potrà più essere locato dall'attuale proprietario, io metterei la dicitura secondo cui tale bene sarà ceduto locato e che per le specifiche inerenti il contratto di locazione dovranno essere fornite al momento del preliminare di compravendita.
     
  3. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Poi c'è anche un'altra cosa da dire, l'agenzia immobiliare non vuole che sull'immobile compaia il cartello del proprietario. Ma trattandosi di una locazione, potrebbero fare lo stesso obiezione?
     
  4. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Questo discorso riguarda gli accordi che vengono presi tra le varie parti. Andando un po' a logica direi di no, dato che l'incarico (che suppongo sia in esclusiva) è relativo alla compravendita e non alla locazione, pertanto l'agenzia ha "diritto esclusivo" nella pubblicità relativa alla sola vendita.

    Una semplice domanda: ma invece che fare una locazione e una vendita....un bell'affitto con riscatto no?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina