Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarei interessato ad un vecchio immobile da sistemare, che fisicamente dispone di un interrato con illuminazione naturale (bocche di lupo) il quale però non è riportato sulla planimetria catastale.

Tecnocasa mi dice che se presento un'offerta di acquisto interessante il venditore si impegna a sistemare in catasto la situazione, invece senza proposte da parte di acquirenti questa modifica non la farà fare

Pensavo di fare un offerta specificando che la stessa è vincolata alla presenza ufficiale dell'interrato sulla planimetria catastale, ma non sono sicuro sia la cosa giusta

che ne pensate
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarei interessato ad un vecchio immobile da sistemare, che fisicamente dispone di un interrato con illuminazione naturale (bocche di lupo) il quale però non è riportato sulla planimetria catastale.

Tecnocasa mi dice che se presento un'offerta di acquisto interessante il venditore si impegna a sistemare in catasto la situazione, invece senza proposte da parte di acquirenti questa modifica non la farà fare

Pensavo di fare un offerta specificando che la stessa è vincolata alla presenza ufficiale dell'interrato sulla planimetria catastale, ma non sono sicuro sia la cosa giusta

che ne pensate
Corretto. Offerta, cifra in deposto, clausola sospensiva "la proposta avrà efficacia se entro tot giorni le planimetrie catastale e comunale saranno allineate allo stato di fatto in particolare in riferimento a...." appena la pratica è pronta (catasto e Comune), il deposito diventa caparra e va al proprietario, oppure fate un altro preliminare e versi il pattuito come caparra, pagate l'agenzia ed organizzate il rogito. Ciao!
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
30 giorni è un intervallo ragionevole per queste pratiche oppure servirà molto più tempo al venditore?
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi se ho capito bene posso sospendere la mia proposta in attesa di tutta la documentazione, che deve essere idonea PRIMA del rogito, e necessaria all'atto stesso e che dovrà essere:

1. Planimetria catastale aggiornata e conforme alla reale situazione dell'immobile
2. Conformità urbanistico/edilizia
3. Situazione ipotecaria
4. Atto di provenienza legittimo
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanto, sospesa o no, non è che può vendere se non regolarizza. La sospensione è utile solo per evitare di chiedere soldi indietro.

Cioè se la proposta è sospesa il venditore può venirne a conoscenza ma l'assegno resta bloccato in agenzia? Che differenza c'è con una proposta senza clausola sospensiva?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto