nicholas

Nuovo Iscritto
Ho dato la vendita in esclusiva per un anno a un agenzia della mia casa con due ettari di terreno, l'agenzia nel contratto ha messo un prezzo inferiore a quello messo in pubblicità che io avevo detto inoltre non ha mai publicizzato il terreno posso recidere il contratto senza dover pagare la penale?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è più semplice intanto chiedere all'agenzia cosa sta facendo e perchè ????

Per il prezzo in pubblicità, magari l'ha maggiorato per renderlo trattabile.... Chiediglielo
 

nicholas

Nuovo Iscritto
sono andata mi hanno detto che hanno messo il prezzo che loro hanno valutato la casa e pubblicato quello che volevo io per trattare...ma io NON volevo trattare e del terreno non publicizzato mi hanno risposto con un non so tutto questo dopo sei mesi posso passare a vie legali visto che non vogliono stracciare il contratto?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questo momento, non trattare per un proprietario equivale a non vendere.

Fai una raccomandata all'agenzia con le tue ragioni e invitali a rescindere il contratto.
 

nicholas

Nuovo Iscritto
oggi sono andata personalmente ma sono stati irremovibili non rescindono il contratto ma tolgono dalla vendita la casa come io gli ho imposto, cmq io sono legata a loro senza poter andare da un'altra agenzia fino a settembre fino a scadenza del contratto ho diritto ad andare per vie legali????
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me è una strada sempre piuttosto tortuosa, nonostante lei abbia le sue ragioni. Certo che una casa con due ettari di terreno non credo che si venda dall'oggi al domani (ma magari mi sbaglio visto che io non ne ho mai trattate di così ampie superfici). Alla fine dovrebbe essere il buon senso delle persone a prevalere sennò questi avvocati si riempiono di lavoro ;););)
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Visti i tempi e la fatica che si fa in questo periodo a risparmiare, personalmente ritengo che ora come ora sia più utile non pagare e mantenere il contratto. Come dice Bagudi manderei comunque una raccomandata di rimostranze , certamente manderei subito quella di disdetta del rinnovo, e magari nel frattempo mi muoverei sottotraccia anche per altre strade. Si sa mai che magari trova un acquirente che "pagandole la proprietà" un buon prezzo magari le consente di liberarsi da quelle persone liquidandole con la penale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi provare ad andare ad una Associazione di Consumatori...

Però che senso ha farglielo togliere dalla pubblicità adesso che mancano 6 mesi alla scadenza del contratto ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto