1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    e per dietro casa intendo a 600 metri!
    Dopo averlo scoperto per caso mi chiedo cosa si possa fare e se il venditore o l'agenzia avrebbe avuto l'obbligo di informarmi circa questo progetto.

Abbiamo fatto un'offerta vincolata all'ottenimento del mutuo, ed eravamo completamento all'oscuro di questo progetto.

2. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Come eri all'oscuro tu potevano esserlo anche glialtri comunque se ai vincolato l'offerta e non vuoi più procedere all'acquisto vai in banca mutuo bocciato restituzione ass.

Ciao Bubù

3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Puoi dimostrare che l'agenzia era al corrente dell'opera in realizzazione?

A me una volta è capitato che di fronte un appartamento che dovevo affittare stavano realizzando un parcheggio. Informatomi, doveva essere semplicemente un parcheggio a livello strada. Ho affittato l'immobile, tranquillizzato il conduttore. Sono passato lì davanti dopo 2 anni: il parcheggio livello strada era diventato un multipiano!!!! :shock:

4. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Capisco...
    in caso ci tirassimo indietro (proposta già accettata e data caparra) cosa perdiamo?
    Solo caparra o anche commissione agenzia?

5. imported_bubù

Privato Cittadino
    Se non passa il mutuo non perdete nulla e non pagate neanche le provviggioni all'ag.

Ciao bubù

6. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E se il mutuo passasse?
    siamo ancora in fase di offerta..non c'è stato compromesso, all'agenzia non andrebbe nulla, corretto?

7. imported_bubù

Privato Cittadino
    No se la proposta è accettata perdi la caparra e divi pure le provvigioni ma ripeto se la banca è tua il mutuo non passa................ non è corretto però a mali estremi estremi rimedi.

Ciao bubù

8. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il problema è che siamo tramite broker, che farà di tutto per farci passare il mutuo, dato che viene pagato per questo..

9. imported_bubù

Privato Cittadino
    l'ag.ti ha proposto il broker?

10. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si perchè si tratta di un mutuo al 100%

11. imported_bubù

Privato Cittadino
    Beh allora la vedo dura Prova a contattarlo spiegagli la situazione e paga la sua provvigione e mettiti daccordo con l'ag. per le loro provv. quantomeno se sono daccordo recuperi la caparra.

Ciao bubù

12. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille!

13. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    cioè fammi capire se sono d'accordo in cosa? nel bloccare la richiesta di mutuo spero non certo nel dichiarare che non è stato accettato ( sarebbe scorretto comunque anche se immagino che se non l'agente il venditore probabilmente sapeva della costruzione , quindi scorretto anche lui nel tacere la cosa tirando così una ''sola''
    per conny : tieni presente che comunque un autostrada non si fa in poco tempo , tra rinvii ,approvazioni e modifiche del progetto , mancanza di fondi ricorsi al tar di abitanti della zona ecc possono passare decenni qua dove sono io è 35 anni che è stata approvata la pedemontana e non si è visto ancora nulla anzi i comuni fanno costruire case , capannoni industriali in regola con il prc sul tracciato della stessa , certo per rischiare bisognerebbe essere informati su tempi ecc e dovrebbe essere una reggia se no lascia perdere
    cordialmente

14. conny1982

conny1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Vixent, in effetti si tratta proprio della Pedemontana.

Grazie a tutti per i consigli, purtroppo il mercato immobilare è molto complesso per chi è alla prima esperienza, come il mio caso.

Certo è, che almeno i venditori potevano essere onesti. Ma l'onesta si sa, è qualità rara.

15. imported_bubù

Privato Cittadino
    Mettila così l'ag.ed il broker prendono le provvigioni (se il mutuo non passa )il propietario non lo sa (come non sapeva dell'autostrada.........)e lui riprende almeno la caparra visto che nessuno sapeva............ (a mio modesto parere lo sapevano e come)però non c'è altra soluzione non potendolo dimostrare
    Se l'acquirente non cede da qualche parte rischia di perdere tutto.

Ciao bubù

16. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    :^^::^^::^^::^^::^^: sono poi solo 35 anni che devono farla come faceva a saperlo?:^^::^^::^^:
    a parte gli scherzi in alcune zone effettivamente è partita la costruzione di piccoli tratti che forse tra 100 anni si uniranno finalmente e puo essre che in quella zona sia così
    cordialmente

Aggiunto dopo 7 minuti :

se lo dicono nessuno se la compra , ergo....
    se riesci a svincolarti e cercherai ancora controlla l'affidabilità dell agenzia , fai fare più preventivi di mutuo , preventivi dai notai per il rogito ecc insomma tu compri tu paghi quindi tu scegli banca , broker( eventuale ) notaio , tecnico per eventuali perizie ecc
    in bocca al lupo

17. imported_bubù

Privato Cittadino
    Ok prova come ti ho detto se l'ag. e il broker non ci rimettono anzi................. lifai ridere::::::::::::: vedrai che almeno la caparra la recuperi. in bocca al lupo

Ciao bubù

18. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    l'autostrada a 600metri? cioè più di mezzo kilometro ovvero la lunghezza di 6 campi da calcio? sinceramente non credo che possaa influenzare più di tanto la qualità dell'immobile.

19. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Altro motivo per evitare grane con il broker soprattutto: grazie a lui, fatti fare anzichè una delibera di mutuo per quell'immobile, una predelibera per qualsiasi immobile basata sul tuo reddito. Lui guadagna lo stesso, tu sai che tipo di mutuo ti possono dare, poi ti cerchi un'altra casa.

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche io trovo che 600 m dall'autostrada non sono così tremendi...

Anni fa, ho venduto ville e appartamenti a 300 m dall'autostrada (ovviamente l'ho detto...) e sono ancora tutti belli e contenti dell'acquisto... Nemmeno uno che abbia protestato a distanza di tempo...

Quindi, non ne farei un dramma. E poi dove ho venduto io, la strada esisteva già, nel tuo caso nemmeno esiste....:sorrisone:

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina