Walden

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Io sono in subaffitto con il conduttore che vive in casa. Non ho mai firmato un contratto o avuto una ricevuta quando ho pagato in contanti l'affitto.
In questo periodo di convivenza obbligatoria la tensione è molto alta e non si può più andare avanti così.
Io se voglio cambiare casa in questo periodo dovrei andare in giro con un qualcosa che certifichi che il contratto è finito per dimostrare il mio stato di necessità a trovare una nuova casa o ritornare dai miei genitori, giusto?

Ma il conduttore può obbligarmi a lasciare la casa? Esempio se a Maggio persiste ancora il divieto di circolare senza comprovate necessità e lei mi vuole cacciare di casa, io sono tenuto a farlo? Poi come mi muovo senza una certificazione che attesti che non ho più un domicilio?
Già nei giorni scorsi mi ha chiesto di lasciare la casa il prima possibile (le ho pagato il mese di Aprile e ha la caparra), quando le ho detto di scrivermi una lettera in cui si certifica che lei mi sta sfrattando o il contratto è scaduto non ha più parlato.

Nel caso dessi un preavviso di un mese per lasciare la casa e passato un mese la situazione coronavirus non si è ancora sbloccata, e quindi non c'è ancora tanta libertà nel muoversi, posso rimanere ancora in quella casa o sono costretto ad andarmene e in tal caso è giustificato come necessità la mia uscita dalla casa?

Grazie per l'attenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto