amartello

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
la mia consorte ha chiesto la separazione, possediamo un immobile in comproprietà (5/6 lei, 1/6 io), considerando che il tetto coniugale (altro immobile di mia proprietà al 100%) sarà probabilmente assegnato a lei e ai miei figli, vorrei andare ad abitare nella casa in comproprietà , lei la vuole riaffittare (libero dal 31-8-2011), cosa posso fare per impedirgielo, ed avere un tetto?
Grazie Antonio
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in qualità di coproprietari dovete entrambi essere d'accordo sull'uso del bene. il consiglio mio è quello di aspettare la decisione del giudice che segue la separazione, anche perchè mi sembra strano che assegni la tua casa alla ex-moglie visto che lei ha già un'altro immobile in proprietà quasi esclusiva (5/6...)
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
nella volontà di affittare un immobile conta la maggioranza...quindi tua moglie ha diritto di affittare quell'immobile

è nella vendita che conta l'unanimità e non la maggioranza

però è chiaro che nella separazione il giudice terrà conto di tutto: redditi, uso degli immobili,ecc.,allo scopo di stabilire le condizioni della separazione e l'importo dell'assegno di mantenimento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto