1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mario63

mario63 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,

ho superato esame, voglio acquisire esperienza per decisioni future.
    Per acquisire esperienza sono disponibile a clollaborazioni anche non remunerate.
    Posso svolgere attività con contratto di collaborazione senza SCIA e senza partita IVA ?
    Nel momento che inizierò a guadagnare farò SCIA, Partita IVA, etc.
    Come mi regolo con Agenzia delle Entrate, camera di commercio, etc.

Grazie a tutti e complimenti per il forum.

2. FeVi

FeVi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Peccato non ci siano risposte, mi interessava particolarmente la questione!

3. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Puoi comunque lavorare

4. Lorenzo B.

Lorenzo B. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Certo, ma dipende cosa intendi per "collaborare"...

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    @FeVi e @mario63 in archivio (in alto a destra sopra la foto del profilo) troverete decine e decine di discussioni in merito.

A leolaz piace questo elemento.
  6. FeVi

FeVi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Veramente ê proprio cercando in archivio che sono finita su questa discussione

7. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lavorare senza partita IVA.....Cioè in nero, non trovo altre risposte possibili, il punto è che puoi anche cominciare senza attivare il patentino ma una forma di inquadramento ai fini di "contribuire fiscalmente alla vita dello stato" come recita la nostra amata costituzione credo sia inevitabile, non vedo alternative, a meno di trovare un'inquadramento senza P.I. ormai introvabile nell'ambiente agenzie.
    Detto questo oramai la P.I. nel regime dei minimi paghi in base al fatturato per cui meglio di cosi......espatria.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina