1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lalale

    lalale Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, una cliente sta finendo di ristrutturare un complesso di appartamenti, quelli già completati sono già stati affittati con regolare contratto di locazione. Ora, un'inquilina mi chiede conformità degli impianti e certificato di agibilità, solo che non essendo completamente terminati i lavori la proprietaria non li ha. In questo caso il contratto può essere annullato? La locazione in questione parte dal 01/08 e non è ancora stato registrato.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, per ovviare al problema, a seconda della pratica presentata in comune, può richiedere una chiusura parziale delle opere per ottenimento dell'agibilità degli ambienti in questione ... prova a parlarne con il tecnico comunale ... la soluzione esiste e non devi annullare nessun contratto ...
    Per la conformità degli impianti, si può agire, anche in questo caso, per una certificazione per i singoli ambienti richiesti.
    Spero esserti stato d'aiuto ...:ok:
     
    A Bruno Sulis piace questo elemento.
  3. lalale

    lalale Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non sono io che voglio annullare il contratto ma l'inquilina.
    Questa pratica quanto tempo richiede?
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non è importante chi è interessata, perchè la richiesta deve essere presentata dall'avente titolo, ovvero la proprietà ...
    Il tempo per l'istanza, non c'è, perchè il professionista presenta richiesta di agibilità parziale, facendo una chiusura parziale dei lavori e così anche gli impiantisti che emettono una certificazione per i soli ambienti interessati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina