ferdinandodimartino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, buongiorno a tutti. Chiedo una domanda a tutti Voi sicuramente più esperti.
Ho avuto ok dalla banca per la fattibilità del mutuo per acquisto prima casa. Siccome del perito nemmeno l'ombra , vorrei sapere se posso iniziare ad effettuare i lavori di ristrutturazione , come rifacimento impianto elettrico, tinteggiatura etc. Non vorrei che viene il perito ed inizia a fare storie. Potete dirmi come funziona ? Grazie
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Se il perito della banca non ha fatto il sopralluogo in realtà lei ha una sorta di delibera ma non ha la certezza al 101% del mutuo poichè (..non succederà) potrebbe anche riscontrare delle incongruenze (di natura tecnica o di valutazione) e quindi di conseguenza la banca stoppa la pratica.
Altra cosa non chiarissima... i lavori di ristrutturazione su una casa che ancora non ha acquistato lo puo' decedire lei liberamente?
solitamente non è proprio cosi sempliece per più motivi.. prima cosa solitamente (ma non è automatico) il possesso anticipato il venditore lo concede a fronte di un pagamento sostanzioso al preliminare che spesso si aggira anche ad un buon 40-50%.. Poi deve aprire una pratica edilizia per ristrutturare la casa, questi documenti li deve firmare il proprietario quindi il venditore..
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se non c'è delibera del mutuo non è proprio il caso di fare nulla.
Dopo la delibera puoi fare il preliminare e una volta registrato se il venditore ti autorizza puoi cominciare i lavori firmando Tu le autorizzazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto