Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ieri, mi sono fatto spiegare da una avvocatessa romana mia amica, civilista ed amministrativista di grido, che gli avvocati, secondo il loro codice deontologico, possono solo assistere e coadiuvare i loro clienti in una compravendita immobiliare, fornendo loro pareri, consulenza legale, assistenza per stipule contrattuali, ma non possono assolutamente attivarsi per RICERCARE E TROVARE UN CLIENTE per un loro assistito. Cioè non possono intermediare, reperire “l’altra persona” per un affare immobiliare, interporsi tra un soggetto e l’altro.
L’avvocato, in altre parole, può intervenire solo successivamente alla formazione della coppia venditore – acquirente per assisterli e condurli verso una compravendita soddisfacente per entrambe le parti.
Fin qui la legge.
Ma a voi operatori immobiliari, profondi conoscitori di tutti gli anfratti del mercato, risulti che sia effettivamente così?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Applicando il codice deontologico è così come ha spiegato la tua amica avvocatessa.
Applicando il codice economico è tutta un'altra musica.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:^^::^^::^^:

Sicuramente siamo gli unici ad avere l'incompatibilità con qualunque altro tipo di professione, anche il contadino...

Tutte le altre categorie saltabeccano allegramente da un settore all'altro, tutelate dalla dizione "consulenza" e amen:confuso:

Silvana
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se io, di mattina, intermedio una casa, non vedo perchè, di pomeriggio, non possa coltivare patate....
Quale conflitto di interessi innesco? :domanda:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eppure uno o è agente immobiliare o morte !

Non possiamo fare nient'altro.

Il perchè va richiesto alle Associazioni: sono decisioni che risalgono al 1989.

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Già morire davanti al plotone con una proposta d'acquisto in mano è meglio che morire SENZA proposta in mano !!!!:stretta_di_mano:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto