1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Una volta, nel periodo precedente al boom economico, c’erano i sensali di piazza, ruspanti, suggestivi e pittoreschi. Ma utilissimi e funzionali all’economia contadina di un tempo.
    Erano, nel loro campo, delle piccole autorità di paese, terminali di voci, di notizie, di indiscrezioni e pettegolezzi; come i barbieri e i baristi. Non avevano un “ufficio”, si muovevano a piedi, consumavano tante suole, si lisciavano i baffi soddisfatti e si davano le pacche sul panciotto quando intermediavano qualche affare, rigorosamente sulla parola data, che valeva molto di più di un contratto scritto. Altri tempi.
    I sensali erano rigorosamente di sesso maschile, a nessuna donna, all’epoca, era permesso di stare “per strada” e “in piazza” tutto il santo giorno. Era semplicemente inconcepibile.
    Oggi, in un contesto sociale totalmente mutato, i sensale di piazza si sono trasformati in agenti immobiliari professionisti, hanno una loro legge quadro che li definisce e li regola, hanno acquisito un ruolo da professionisti dell’ immobile, sono, oltre che mediatori, consulenti e consiglieri dei propri clienti, devono studiare, interpretare e spiegare a chi vende e a chi compra, leggi e normative edilizie, fiscali ed urbanistiche sempre più complesse ed intrigate; ma soprattutto, la componente femminile della professione è diventata considerevole ed importante. Le donne hanno portato nella professione, fino a poco tempo fa rigida ed inamidata in vecchi rituali esclusivamente maschili, una freschezza, un' effervescenza e una sensibilità che l’hanno notevolmente snodata e “flessibilizzata”, tanto da farne un riferimento importante per il lavoro e l'occupazione femminile. Per una donna, essere agente immobiliare è un punto d’arrivo, uno strumento di autonomia e di emancipazione, un lavoro per realizzare le potenzialità del proprio “genio” femminino.
    Per una giovane del sud, è anche e soprattutto, un mezzo efficacissimo di rendersi indipendente economicamente, in un contesto avaro di occasioni di riscatto sociale.
    Le statistiche dicono che il 40% degli agenti immobiliari, che esercitano la professione, sono di sesso femminile ed il trend è in crescita.
    La donna e la casa si conferma un binomio inscindibile, tra di “loro” hanno stipulato un patto d’acciaio indissolubile.

Credete che, ben presto, il numero delle agenti in gonna e tailleur supererà quello degli agenti con giacca e cravatta?
    L’uomo sarà destinato ad essere soppiantato in questo settore, come è successo, da tempo, nel campo dell’insegnamento scolastico?

2. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ..............presto per dirlo, dipende molto da cosa c'è sotto il vestito............................:risata::risata::risata:

3. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sotto il vestito ...niente ;)

4. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    come fai a saperlo ..............hai controllato tutti gli Agenti Immobiliari??????......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

5. Marina Langella

Agente Immobiliare
  6. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Una donna non arrivera' mai a punte di diamante come queste:D:D:D:

7. Marina Langella

Agente Immobiliare
    Hai ragione .....ma spero vivamente che nessuno arrivi a questi livelli :risata::risata::risata::risata::risata: per il bene della categoria :risata::risata::risata:

8. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    .................zucchetti ma i tuoi colleghi sono cosi???...................:risata::risata::risata:

9. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma scherzi?
    se ci si allena sui carboni ardenti,
    si puo' ambire a mooooolto di piu' che Verdone:risata::risata::risata:

10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I miei colleghi?
    Io sono così!! Di secondo nome faccio Feroci!
    :risata::risata::risata::risata::risata:

;)

A leonard piace questo elemento.
  11. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Tecnogallo.

12. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ormai è il tormentone del 2010:risata::risata::risata::risata:

13. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non volgio essere maschilista ma guarderò in faccia la realtà. Vi prego di rispettare il mio pensiero.

Questa professione non è la più adatta a potersi costruire un futuro nel senso che sono rari gli AI che possono ambire a mandare avanti una famiglia, una automobile, una casetta.

Invece la vedo come una ottima fonte di arrotondamento del bilancio economico familiare ergo (ed ecco qui il mio lato maschilista) vedo che molte "mogli/donne in carriera" lo possono fare ma i maschietti che teoricamente dovrebbero portare la pagnotta a casa tendono a morire. Non mi sorprenderei se ci fossero più "agentesse" che "agenti".

Cmq sò bone XD

14. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non hai mica detto una cosa sbagliata.......puo' essere un ottimo spunto di riflessione invece.

15. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Onoratissimo detto da te :)

16. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..........la realtà supera la fantasia :rabbia:

17. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Fortunatamente devo dissentire! Con la mia attività riesco a portare a casa la pagnotta, soprattutto in questo periodo nel quale, pensa tu, l'azienda dove mia moglie lavora sta chiudendo! :occhi_al_cielo:
    Vorrei invece, se mi permetti, riportarti una frase che mi hanno insegnato nei corsi di tecnica di vendita che ho seguito: "Attenzione ai tuoi pensieri, saranno le tue mosse"!
    Nello specifico, se tu sei convinto che questa professione può essere solo un "arrotondamento", probabilmente per te quello sarà! :^^: :stretta_di_mano:

;)

18. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Tieni conto di una cosa. Io non vivo una realtà nazionale ma provinciale...Taranto per giunta. Appena il mio ex titolare mi paga gli arretrati scappo a Bologna. Io credo fermemente in questa professione altrimenti non avrei rifiutato un posto in banca a Taranto.

19. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    io avrei accettato il posto in banca..............fosse capitato a me.........

20. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ovviamente non è vero che ho una proposta del genere.
    Sapevo che qualcuno avrebbe ceduto :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina