1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco876

marco876 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve volevo chiedere, vorrei fare una domanda, la banca concede un mutuo con condono edilizio 1994?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Un pò di pazienza è necessaria quando si posta su un forum, soprattutto quando la domanda è fatta in orari ultraserali...

Per quanto mi concerne, non vedo perchè non dovrebbero concedere un mutuo essendo stato fatto un condono, ma la domanda è un pò troppo scarna.

Posta maggiori informazioni.

3. marco876

marco876 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi scuso per l orario tardi di ieri. Le spiego meglio, ho fatto una richiesta di mutuo su un appartamento di mia madre di cui io sono un erede, dovendo liquidare altri 9 fratelli. Questo appartamento ha la domanda di condono edilizio 1994.
    Secondo lei mi viene concesso il mutuo dalla banca?

Files Allegati:

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Se l'appartamento è stato oggetto di condono, dovrebbe essere perfetto, quindi non vedo problemi, a meno che non abbiate fatto altri abusi nel frattempo.

Perchè questo dubbio ?

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    Non ti ho risposto così per avere postato tardi (a volte sul forum il tempo passa e si sfiorano le ore piccole..) ma per avere sollecitato dopo pochissimo...

Bisogna dare il tempo alle persone di leggere e rispondere.

6. marco876

marco876 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

7. marco876

marco876 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Forse non ho chiarito bene la domanda parto da iniziò storia mi rivolgo da un consulente bancario dandogli i mie requisiti premetto sono un impiegato statale a me dice che sono apposto co sono problemi per la concessione del mutuo perché appartamento trovandosi in un zona vincolata ha però la domanda di condono del 1994 per il comune di Napoli non ancora rilasciato credo si dice la concessione le ho comunque inviato anche la foto di prima e c'è anche una seconda. Parte tutto questo mi fa aspettare 7 mesi e poi me lo comunica credi sia proprio una perdita di tempo questo consulente ho a ragione lui dicendomi a quello che dice lei che che c'è possibilità che la banca respinga il mutuo si appartamento condonato grazie

8. marco876

marco876 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti posso anche chiamare sul cell così ti spiegò meglio ancora avendo anche i documenti davanti a me a se e si a che ora

9. Bagudi

Agente Immobiliare
    No, è giusto che tutta la comunità capisca e ti confesso che anche il tuo chiarimento non è stato chiaro per niente...

Potresti provare a spiegare per bene il tutto, con calma ?

A PyerSilvio piace questo elemento.
  10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il condono viene rilasciato dal comune.

Prevede una sanzione da corrispondere a diversi enti statali.
    Le ammende vanno pagate proprio per via dell'abuso che e' stato commesso.

Ottenuto il condono l'immobile e' sanato in via definitiva.

Puo' passare da una mano all'altra e da un finanziamento all'altro.

11. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Una domanda: la tua e solo la presentazione di richiesta del condono?
    O hai in tuo possesso anche la vera e propria "concessione in sanatoria"?
    Perche i 2 documenti Sono ben diversi..
    Chiunque puo richiedere una sanatoria, ma non e detto che questa concessione sia rilasciata dal comune..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina