1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Il mercato immobiliare soffre soprattutto delle stretta creditizia.
    Le banche e le finanziare erogano mutui col contagocce.
    E molti aspiranti compratori non possono firmare compromesssi e rogiti per mancanza del prestito, negato dalla banca...
    Pensate che tale "aridità" di liquidi sia destinata a perdurare ancora a lungo, oppure ritenete che, superata la crisi e tornato a crescere il PIL, le banche torneranno ad essere molto più generose?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quelle che ho conosciuto sinora non sono mai state generose, tutt'altro.
    Per generosità intendi l'aver affogato di debiti i tanti clienti che gli riponevano fiducia?
    O quando elargivano mutui al 120% ben sapendo che il malcapitato poteva essere mutuato al 60%?
    O quando ti rifilavano bond di varie nazionalità, compresa la nostra, ben sapendo che erano carta straccia?
    O quando tra anatocismo, commissioni, trasmissione estratti e balle varie ti prosciugano il conto?
    O quando...................................

A kikkis piace questo elemento.
  3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ma non dormi mai???:^^:

4. Graf

Privato Cittadino
    Poco....

5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io però tutto questo problema con le banche non lo noto.
    Noi siamo continuamente assillati da una valanga di istituti di credito che ci chiedono di proporre i loro mutui; i tassi sono interessanti e si arriva tranquillamente a finanziare fino all'80% anche per gli stranieri extracomunitari. Per i redditi, poi, basta avere due bustine paga (a tempo indeterminato, però) oppure una + un garante, ti fai un bel mutuo a 30 anni e, ti garantisco, non hai problemi a trovare la banca che ti eroghi il credito.
    Ciao

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..quando, il "potere" di poche persone deciderà che il valore degli immobili deve salire, allora le banche riapriranno i rubinetti a tutta forza, ma solo quando il potere ha finito di fare grossi affari immobiliari a prezzi ribassati.

7. Antonello

Agente Immobiliare
    In pratica è così.
    "Potere" = chi ha i "Soldi".

8. Graf

Privato Cittadino
    Già...:triste:

9. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Potevamo fare del male a qualke banca stitica se fossimo stati uniti e se le associazioni pur di avere la loro tangente per i mutui si fossero battute per fare convenzioni con banche poco stitiche , ma volenterose nei confronti degli acquirenti.
    Purtroppo non e' cosi' noi nella mia federazione abbiamo solo banche che ti contano anche i capelli del capo , l'ultima addirittura mi ha detto , ma noi mica finanziamo i seminterrati , parlavamo di Roma dove se ne vendono una decina al mese.
    Comunque la vita e' cosi' speriamo che presto ci si possa coordinare in qualke modo per far male a chi ce ne fa', male per dire nel senso di abbandonarle a loro stesse, mparlo delle banche.
    Basterebbe un giro di voce fatta da noi tutti insieme.
    Ci capirenbbero molto di piu' di ora.
    Ciao
    Noel

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Dubito che sia difficile che si avveri quello che speri!

11. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Mai dire Mai. Anche se credo che tu abbia ragione, ma io ho molta Fede e prima o poi i nodi vengono al pettine.
    Comunque Antonello caro siamo gia in due NO?
    cordialmente
    Noel

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina