Michaelviola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,lunedi abbiamo il rogito,la bamca mi lascera due assegni circolari che daro al proprietario,uno di soldi che ho da parte e il restante del mutuo,appena messa l ipoteca (mi hanno detto entro 11 giorni)il proprietario potra andare in banca a riscuotere la parte del mutuo,,volevo sapere,le chiavi me le consegnano subito?la casa è libera dq mobili ecc......grazie
 

Michaelviola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca mi ha detto di aver gia informato il notaiotuo di informare il proprietari,il notaio martedi mattina deposita in tesoreria. Al ragazzo la banca mi prepara da dargli un assegno dove puo incassare subito la differenza e in circolare che potra incassare nei giorni successivi.....io pensavo che dandogli l assegno che lui incassera senza dubbio martedi,io ho diritto alle chiavi,dato che quello che avra nei giorni successivi,in banca mi hanno detto sia come dargli dei soldi,prro al momento sotto forma di assegno da prendere entro e nn oltre 11 giorni
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La banca mi ha detto di aver gia informato il notaiotuo di informare il proprietari,il notaio martedi mattina deposita in tesoreria. Al ragazzo la banca mi prepara da dargli un assegno dove puo incassare subito la differenza e in circolare che potra incassare nei giorni successivi.....io pensavo che dandogli l assegno che lui incassera senza dubbio martedi,io ho diritto alle chiavi,dato che quello che avra nei giorni successivi,in banca mi hanno detto sia come dargli dei soldi,prro al momento sotto forma di assegno da prendere entro e nn oltre 11 giorni
non mi risulta che rilasciano assegno da dare dopo il consolidamento dell'ipoteca, ma verrà firmato un ordine irrevocabile di bonifico, una volta che il notaio comunica la trascrizione dell'atto alla banca parte il bonifico.
Consiglio di avvisare subito il proprietario perché potrebbero nascere problemi il giorno del rogito, soprattutto se ha programmato un altro acquisto subito dopo.
 

Michaelviola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto,partr il bonifico in quel momento e la differenza gliela do subito con circolare,il notaio mi ha detto che ci parla lui......credo nn ci siano problemi dato che ci sono delle cosette che nn andavano ma ho continuano con l acquisto nonostante potevo tirarmi indietro.....nella ptoposta vi è acritto che gli favo 10 mila come acconto al compromesso e il resto al rogito,il compromesso alla fine nn si fece perché noi eravamo pronti con mutuo ecc.......quindi in teoria nn è stata rispettata nemmeno questa cosa......ho paura che possa rinunciare,pero per lui è venduta,e se rischio di nn aver subito la chiave pazienza.....lui cmq gli conviene aspettare 15 guorni anzi che rifiutare e venderla chi sa quando........al momento so che nn ha acquisti in corso,è un ragazzo che compra all asta,sistema e vende,spero che la differenza possa bastargli come garanzia
 

Michaelviola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo so,infatti mi sento in ansia per sta cosa,mi sembra di fare un torto,ma ad averlo saputo prima mi sarei mossa diversamente,di venerdi alle 19 nn posso farci niente
 

Michaelviola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi hanno detto giovedi che il notaio sapeva e avvisava il venditore,invece ieri sera mi chiama dicendo che lo aveva appena saputo.....spero mi venga incontro dato che c era un parcjeggio che poi alla fine risultao nn esserci e.un altra macagna dove potevo tirarmi indietro e nn l ho fatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto