avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera a tutti.
Abbiamo da pochissimo aggiunto delle modifiche a nostro favore al preliminare di compravendita
fatto in Gennaio 2013
In pratica abbiamo una piccola diminuziona di prezzo per le spese sostenute da aprile ad agosto ed è stata introdotta una penale da settembre in caso di mancata consegna di documenti ed immobile.

Abbiamo fatto un paio di pagine in aggiunta al preliminare.
Abbiamo allegato il preliminare ed abbiamo firmato le modifche e rifirmato con data il preliminare.

Bisogna registrare queste due nuove pagine?
Se si biosgna registrarle in che modo?

Grazie in anticipo
 
A

Abakab

Ospite
modifiche.png



Su come registrarlo credo basti il modello 69, ma meglio informarsi presso l'AdE.
 

avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille Abakab
Quindi se ho capito bene devo registrarlo sicuramente e l'unica cosa da chairire è
in che modo registrarlo e quando pagherò?
Giusto?

Dovrei evitare di ripagare almeno i 168 euro spero ...
 
A

Abakab

Ospite
Grazie mille Abakab
Quindi se ho capito bene devo registrarlo sicuramente e l'unica cosa da chairire è
in che modo registrarlo e quando pagherò?
Giusto?

Dovrei evitare di ripagare almeno i 168 euro spero ...

Si la normativa sopra riportata dell'AdE dice questo .. con l'obbligo però della registrazione.
 

avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok rigrazie
ora provo a sentire l'AdE per vedere come devo registrare:

ci saranno, presumo, i soliti bolli da pagare.


... sperando che d'ora in poi le cose vadano bene e mi consegnino casa almeno entro fine anno
 

avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Dall'Agenzia delle Entrate ho ricevuto questa risposta:

Gentile contribuente, la scrittura privata con la quale sono stabilite le modifiche al preliminare di compravendita già registrato deve essere comunque registrata in termine fisso.

Per quanto riguarda la tassazione del nuovo atto da sottoporre a registrazione, come precisato più volte dall'Agenzia delle Entrate (da ultimo con la risoluzione n. 49/2007)

"la tassazione di un atto rientra nella specifica competenza degli uffici locali dell'Agenzia delle Entrate, in quanto solo detti uffici - sulla base del contenuto intrinseco dell'atto presentato per la registrazione e,

quindi, dei concreti rapporti patrimoniali in esso contenuti - sono deputati a stabilire il criterio di tassazione da applicare e a quantificare l'imposta da versare". Cordiali saluti





mmmmm
quindi mi sa che devo fare ancora l'F23 con il pagamento delle 168 euro + titti i vari bolli
 

topcasa

Membro Storico
Dall'Agenzia delle Entrate ho ricevuto questa risposta:

Gentile contribuente, la scrittura privata con la quale sono stabilite le modifiche al preliminare di compravendita già registrato deve essere comunque registrata in termine fisso.

Per quanto riguarda la tassazione del nuovo atto da sottoporre a registrazione, come precisato più volte dall'Agenzia delle Entrate (da ultimo con la risoluzione n. 49/2007)

"la tassazione di un atto rientra nella specifica competenza degli uffici locali dell'Agenzia delle Entrate, in quanto solo detti uffici - sulla base del contenuto intrinseco dell'atto presentato per la registrazione e,

quindi, dei concreti rapporti patrimoniali in esso contenuti - sono deputati a stabilire il criterio di tassazione da applicare e a quantificare l'imposta da versare". Cordiali saluti





mmmmm
quindi mi sa che devo fare ancora l'F23 con il pagamento delle 168 euro + titti i vari bolli
si almeno fino al 31/12 poi passano a 200 eurini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto