1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. McRae

    McRae Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti gli utenti e amministratori di questo forum!

    sono Giuseppe,ho trovato per caso questo forum,da 5 minuti appena, letto 2/3 pagine, e mi sono subito iscritto...!

    Premetto che non sono un agente immobiliare, ma...

    ...nel 2006, durante i primi 6 mesi, ho avuto un esperienza lavorativa con un NOTO frinchising, ho imparato parecchie cose, fatto 2 o 3 corsi(non ricordo bene..), preso un attestato(chiaramente valido all'interno del frinchising stesso...) e, complessivamente, posso affermare di essermi arricchito sotto l'aspetto umano e personale. Solo questo. E non pretendevo altro, in ogni caso.

    Nel caso specifico mi sono trovato con una società titolare che, devo dire, opera con una precisione e serietà unica, nel suo settore e, questo, non può che ben rappresentarli nel loro lavoro.

    Però, forse il periodo poco valido, forse per qualche mio errore di valutazione dettato dalla poca esperienza, e ultimo ma non ultimo, l'aspetto demotivante e demoralizzante degli scarsissimi risultati ottenuti in soli 5 mesi, partendo da zero, e lo scarso feeling con la mia allora tutor, il 6° mese lasciai.

    C'è da dire, anzi da SOTTOLIENARE, come il metodo di questo frinchising sia, a mio modestissimo avviso(ma molta gente è daccordo con me) un pò invadente ed errato, in alcuni casi.
    Aggiungeteci anche che i titolari della società, seppur bravi e preparati come accennavo, non avevano però mai adottato alcun tipo di atteggiamento atto alla mia crescita. Almeno questo è ciò che percepii allora.

    Ma, senza presunzione, posso sbagliarmi...

    Da allora ad oggi, feci i più diversi lavori, per brevi periodi, e ad oggi lavoro presso una catena di elettrodomestici, messo in regola, con busta paga e tutto il resto.

    Però......però... questa professione mi aveva appassionato, nonostante tutto. E tutt'oggi, a volte "rimpiango" il fatto di aver lasciato. Ma tant'è.

    Adesso, da oltre 2 mesi, medito di ritornare a intraprendere questa professione.
    Dopo 2 anni, nei quali ho toccato con mano cosa significa "lavoricchiare" è alle dipendenze in nero, è a quelle legali(come oggi mi trovo) mi sono reso conto sempre più come questo "lavoricchiare" senza alcun stimolo, senza alcuna CRESCITA, non faccia altro che "soffocare" un ambizioso quale mi ritengo.

    Quindi, perchè non ricominciare??

    la scorsa settimana quindi mi sono recato presso una agenzia, non in franchising, tramite un amico che vi collabora, dove sono stato accolto, dopo un colloquio, in maniera molto entusiasta dai titolari.

    Premettondimi che il periodo non è dei migliori, che c'è da lavorare sodo e che ciò che semino lo raccoglierò con molta probabilità molto dopo nel tempo, e che l'inizio sarà tutto un investimento su me stesso(e di questo ne sono consapevole) ci accordiamo per una collaborazione con effetto immediato da domani.

    Specifico che al momento ho un contratto part-time dal mio attuale datore di lavoro, quindi ci siamo accordati con l'agenzia per una collaborazione, al momento, solo pomeridiana. Per ovvi motivi.

    La cosa certa è che sto reiniziando con una motivazione fortissima e sono molto stimolato dal fatto che possa reinserirmi in un contesto che mi piaceva e mi piace tutt'ora, per molti aspetti.

    Speriamo bene.

    Desidererei da voi commenti, suggerimenti, critiche e considerazioni che mi possano sostenere in questa "nuova" avventura.

    saluti!
    Giuseppe
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ciao Giuseppe benvenuto sul forum ;)
    Ho spostato e re intitolato il tuo intervento per farne un argomento di discussione.
     
  3. McRae

    McRae Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao Giorgio,

    bene, aspetto i vostri interventi allora! ;)
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao McRae, effettivamente il periodo che hai scelto non è proprio il migliore.
    Ma è così per tutti, se vuoi accettare un consiglio da un vecchio ti dico solo che i risultati verranno solo col tempo, dovrai seminare parecchio per raccogliere dopo, Ti dovrai creare un "giro" di conoscenze e di contatti che ti permetteranno di fatturare "ricche" provvigioni in futuro, in bocca al lupo ;)
     
  5. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In bocca al lupo ;)
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo con Alessandro!
    Quello che ti è successo nel franchising non è affatto insolito, visto che molto spesso i ragazzi che arrivano sono visti come "animali da notizia" e "portatori di case" (tutti hanno una zia o una nonna che deve vendere casa), e non come soggetti su cui investire per trarne futuri collaboratori, motivati e professionali!
    Ti auguro che questa volta vada meglio, ma ti consiglio di ridurre al massimo questo periodo "grigio" in cui opererai oggettivamente da abusivo (esponendoti quindi a rischi, anche se spesso solo teorici) ... se capisci che questa professione ti piace, e se sei in condizioni di "fare il gran salto":
    - sfrutta il tempo che il tuo lavoro mattutino ti lascia per seguire il corso, prepararti e dare l'esame in CCIAA
    - una volta che avrai l'iscrizione a ruolo, e con essa necessariamente un'adeguata preparazione professionale, lascia il lavoro dipendente e comincia a presentarti nelle agenzie, ma stavolta come Agente Immobiliare regolarmente iscritto ...
    .. e vedrai che le condizioni di lavoro ed economiche saranno diverse!
    Buona fortuna, per qualunque cosa siamo qui!

    Taita ;)
     
  7. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Che altro aggiungere?
    In bocca al lupo e che crepi di morte violenta, il maledetto! :risata:
     
  8. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per iniziare, con questi chiari di luna, una un'attività come l'agente immobilare e lasciare, perdipiù, un lavoro "sicuro", significa avere un fegato di ferro e un coraggio da leoni. E entusiasmo da vendere!
    Complimmenti ed in bocca al lupo!
     
  9. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    una curiosità Maurizio, se ci si presenta alle agenzie come regolarmente iscritto davvero cambia il trattamento di lavoro ed economico?
     
  10. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non c'è una regola scritta; a mio avviso il titolare dell'agenzia tenterà di trattarti alla stessa maniera, ma tu avrai delle frecce al tuo arco per pretendere di più! :D

    (tieni però conto che è solo una mia impressione, visto che lavoro da solissimo! :occhi_al_cielo:)

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina