enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi !!

Allora siete pronti per le vacanze?? Ne sentite la necessità?

Arrivando al dunque vi porgo un dilemaa da 1 milione di dollari più volta affrontato in questo forum.

Quale modo efficace e professionale esiste per trovare gli immobili in vendita?

Mi pare di capire che ci sono 2 correnti di pensiero:

1 il porta a porta, adottato dai grandi marchi risultati ottimi ma secondo alcuni poco professionali.

2 Tramite clienti storici pronti a darvi le ultime novità del loro quartiere, metodo sicuramente più professionale mma risultati scarsi.

Io sono nato nella realtà del porta a porta e da circa un anno sono in una nuova dimensione dove non ti stressano per mandarti in ricerca o trovare notizie. Il mio parere è che come stile molto più piacevole ma risultati scarsi finchè noi stiamo seduti i ragazzini come li chiamate sono fuori che rompono le palle al mondo ma un asettimna dopo 2 cartelli nuovi con i loro stemma cè. Quindi quale metodo usare alla fine?
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Semplice, fai diminuire il prezzo ai proprietari.:sorrisone:

eeeeeeeehhhhhhhhhh......... la grande verità!

mica semplice però eh ;).... anche perchè qualche collga alla fine accetta le valutazioni del proprietario.

Tornando alla domanda...si, il porta a porta (che non mi piace fare , al max lascio qualche volantino in cassetta) dà sicuramente numeri importanti sulle acquisizioni. Però una buona "rete informativa" di quartiere non è da trascurare, anzi.
Io ad esempio sono abbastanza schivo per carattere, ma da quando mi sforzo di essere un po' più socievole con chi non conosco, un po' di pubblicità in più me la sto facendo.

Nel mercato di oggi, con i dovuti distinguo delle varie realtà, credo che siano importanti entrambi i metodi.

Come si diceva più su comunque, mi sembra che attualmente il difficile sia anche vendere...e qui dobbiamo dimostrare professionalità e competenza per far accettare valutazioni effettivamente appetibili per il mercato:ok:
 
E

EnCa78

Ospite
Mi piace molto la questione posta dal collega.Quindi, rimanendo in tema, anche io agli esordi puntavo sul porta a porta. Poi la fonte principale sono diventati i clienti con i quali ho fatto delle operazioni.In ultimo, credo sia uno strumento da non sottovalutare il monitorare la concorrenza, quando questa è per principio poco incline a collaborazioni, tra l'altro molto frequenti oggi. Dagli errori di gestione degli altri, si può trarre un vantaggio in termini acquisitivi.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo continuerò a sostenere: tutti dicono che il porta porta non è professionale, ma alla fine gli incarichi vanno a chi lo fa.
specialmente all'inizio che si deve fare portafoglio e farsi conoscere, bisogna ribalatrare la zona scelta, farsi conoscere il più possibile, proporsi. Ben inteso, il porta a porta non è il solo metodo, uno può anche essere molto socievole e fermare la gente per strada, al bar. L'importante è farsi conoscere.
Finita questa prima fase, con le prime vendite fatte, si può cominciare a ragionare e fidelizzare i clienti ea lavorare sul passa parola, sulla pubblicità dei clienti storici.
Se non ci facciamo conoscere, da dove salteranno fuori questi clientio storici? da un paio di vendite fortuite arrivate da un verbalaccio di qualche portale immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto