enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,

volevo confrontarmi con voi su due diverse tipologie di lettere da inviare ai potenziali venditori e quindi acquirenti. Lavorando in una zona ad alta intensità di agenzie il problema prioritario è la scaristà di immobili che abbiamo da proporre. Quindi ci siamo messi a pensare a come risolvere questo handicap. Allora la prima idea è questa:


Gentile Signore/a

La nostra Agenzia, “Pincopallo”, è stata incaricata da una società di costruzioni, di svolgere un’ indagine tra gli abitanti, per capire quali sono le necessità abitative principali di una famiglia media.
Lo scopo di questa indagine è finalizzato a capire quali tipologie di abitazione sono oggi richieste , in quanto la società è intenzionata a valutare la costruzione di nuovi interventi edilizi nel comune di Vattelapesca
A tal fine , un nostro incaricato sarà in zona nella settimana dal al per farLe una breve intervista .
La ringraziamo fin d’ora se vorrà gentilmente dedicarci 1 minuto
IMPORTANTE: PER SUA TRAQUILLITA’
1) Il nostro incaricato dovrà esibire il biglietto da visita di Stabilia.
2) L’ intervista NON COMPORTA alcun tipo d’ impegno o firma.
Per chiarimenti o informazioni sull’ iniziativa, o qualora vogliate fornirci un orario a voi più consono per l’intervista per non arrecarVi disturbo ci potete contattare Tel
Emai
Indirizzo

Cordiali Saluti
Pincopallo

Che ve ne pare ?


La lettera sarà intestata ad ogni persona con il proprio nome(neigiorni precedenti ho girato tutto il paese tirando giu dalla cassetta delle poste il nome.

Quindi presumo sia più d'impatto perchè ti avviso che vengo da te.

Oppure lettera da inviare a tutti dicendo che abbiamo un surplus di richieste in quella zona e non abbiamo immobili da proporre?
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma qual'e' la finalità di tutto ciò?
A me non convince. Ma il progetto edilizio esiste veramente?
Tu cerchi incarichi andando a parlare di nuove costruzioni che forse nemmeno esisteranno....
Vai a fare zona....conosci persone....metrici la faccia ed vedrai che otterrai risultati migliori
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
il problema e che nella mia zona sono bombardati, pensa un giorno distribuendo il nostro giornale erano presenti 2 franchaising 1 incaricato(presunto) dell' enel,1 testimone di geova. Volevo trovare un modo più delicato o professionale per presentarmi. No il discorso progetto e più o meno una scusa per suonare e dire ..buongiorno sono enrico di pincopallo ha ricevuto la lettera? cmq sno qui per confrontarmi non è la miglior delle idee ma e l' unica che mi è venuta in mente.
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in una grande città le buche delle lettere sono piene di pubblicità ogni giorno e l'utente dve decidere se dare retta a te o alla società che vuole vendergli l'ennesimo finanziamento o l'ultima offerta telefonica.
Il nostro è un lavoro che non si fa dall'ufficio e che non consente l'utilizzo delle vie più facili.
Devi andare in giro e far sapere a tutte le persone che incontri che lavoro fai. tutti quelli che ti conoscono devono avere in tasca almeno tre tuo biglietti da visita da distribuire all'occorrenza.
Non tralasciare di stringere le mani a tutti. ogni giorni organizzati per avere il tempo di fare chiamate a freddo, a caldo, a clienti impegnati con altre agenzie o a venditori privati. Offri un servizio che vada oltre all'immobile. Concentrati sulle persone e non sulle case.
se ogni giorno riesci a conoscere 5 nuove persone ti garantisco che a fine anno ne avrai guafdagnati tanti
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Credimi Nikko io ho fatto 2 anni in tc in un paese dove agenzie e promotori vari non c'è n erano molti quindio la gente era più predisposta. In questa zona invece(probabilmente perchè piu vicina alla città) sono esausti, Ho la fortuna di conoscere alcune sig.re del paese (mamme dei miei amici) e mi raccontano che almeno 3 volte a settimna qualcuno viene sempre a domandargli qualcosa. Nonostante questo ho provato per vari mesi.ma risultatri zero..La gente è stanca appena suono e dico salve sdono enrico dell' agenzie.subito ti bloccano..no no non so se ghe se case in vendita. Mentre,ho pensato,con una lettera con il tuo nome almeno la leggi per capire chi è, mentre i volantini vengono,come dicevi giustamente tu,buttati via senza capire di cosa si tratta.
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
fai dei cartelloni con la tua faccia e assicura di poter vendere una casa in 24 ore...non in senso di un giorno, ma dedicando 24 ore all'attività sul singolo cliente. Offri valutazioni gratuite messe per iscritto avendo così modo di entrare nelle case. Utilizza la certificazione energetica come "ariete" per avere un argomento di discussione con i clienti
io con questa lettera su clienti non contrattualizzati sto avendo ottimi riscontri:

[/I]Gentile sig.

Le scrivo queste poche righe per informarla che il D.lgs 28/2011 all’articolo 13 prevede che: nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari a decorrere dal 01.01.2012 gli annunci commerciali di vendita debbano necessariamente riportare l’indice di prestazione energetica contenuto nell’attestato di certificazione energetica.

Ad oggi in Liguria la norma è stata recepita ma non è ancora stato stabilito un regime sanzionatorio ma, sulla scorta di quanto stabilito dalla regione Lombardia in caso di inadempienza ovvero di mancata indicazione dei valori reperibile sull'Attestato di certificazione energetica, si rischierà di incorrere in sanzioni amministrative variabile da euro 1.000 ad euro 5.000.
Ad essere sanzionato sarà il titolare dell'annuncio,ovvero chi l'ha commissionato o chi ne detiene l'incarico.
Pertanto il proprietario venditore, ove debitamente informato e su specifica richiesta, non fornisce alle agenzie a cui ha conferito il mandato di vendita copia dell'attestazione di certificazione energetica, potrebbe incorrere nel rischio di dover pagare una o più sanzioni in base a quante sono le agenzie che trattano l'immobile.

Al fine di fornire alla mia clientela il massimo supporto nella vendita del proprio immobile, con particolare riguardo agli adempimenti sulle normative di ultima emanazione, metto a disposizione la mia consulenza personale e quella dei professionisti con me convenzionati al fine di offrire idonee prestazioni tecniche, amministrative e giuridiche a prezzi calmierati o gratuite in base allo specifico incarico di vendita conferitomi.

Nel contempo, alla luce delle continue variazioni dell'economia mondiale e delle conseguenze che queste hanno sul settore immobiliare, ritengo doveroso fornirle alcuni parametri aggiornati per la corretta determinazione del più probabile prezzo di vendita del suo immobile.

Sarò lieto di incontrarla per esaminare insieme a lei tutte le azioni necessarie per conseguire la vendita del suo appartamento nel più breve tempo possibile.


vedi tu se ti può essere utile.
La soluzione di raccontare balle per parlare con le persone non mi piace molto
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
neanche a me ma sono a corto d' idee... Ti ringrazio valuto senz'altro questa iniziativa. Se qualcuno ha altre soluzioni da proporre sono ben accette.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto