1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. guarnaccia

guarnaccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ho freequentato il corso per Agenti Immobiliari a cura confcommecio catania . superato esame . ottenuta idoneità alla
    iscrizione al ruolo . causa disavventure familiari ho dovuto rinunciare alla iscrizione . adesso mi trovo da anni in romagna . stagionale portiere notturno in hotels . vorrei riprendere il mio sogno di diventare a.im.
    la mia idoneità alla iscrizione si considera scaduta? oppure è ancora valida? e valida solo per catania e/o anche per altra città e/o regione (es. emiliaromagna)? grazie

2. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    bella domanda interessa anche a me dato che un domani x motivi di studio post laurea dovrei iscrivermi molto dopo l essere idonea..

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Personalmente non ne ho idea ..... ti suggerirei di chiamare, o meglio fare un salto, alla Camera di Commercio di Rimini! :ok:

;)

4. nene

nene Membro Junior

Privato Cittadino
    pensa come è strana la vita io ho fatto il percorso al contrario anni e anni in romagna in alberghi ora voglio prendere il patentino e diventare agente mi affascina e voglio impegnarmi lo so che sarà dura ma inizio ad amare questo mondo che ne dici?

5. riko

riko Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao a tutti!

Anche a me interessa la questione...

Da canto mio posso dire che durante il corso avevo posto la domanda e mi era stato risposto che non perdeva validità nel tempo così come l'attestato di frequenza al corso... :occhi_al_cielo:

Ma una conferma dall'alto della vostra esperienza e praparazione sarebbe gradita e sicuramente più rassicurante.

Grazie e complimenti per il forum, ben strutturato ed interessante :applauso:

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Prova a controllare presso la tua cciaa, ma se da quando hai fatto l'iscrizione non è stata effettuata nessuna revisione dell'albo risulterai ancora iscritto.
    In bocca al lupo.

7. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Confermo. Qui da noi l'attestato di avvenuta frequentazione del corso non scade

g

8. riko

riko Membro Attivo

Privato Cittadino
    E per quanto riguarda l'abilitazione conseguita dopo il superamento dell'esame...? :domanda:

Era questa, giusto, la domanda posta da guarnaccia...? :confuso:

Ossia se è possibile iscriversi al ruolo, senza alcun limite di tempo, una volta ottenuta l'abilitazione con esito positivo dell'esame... :occhi_al_cielo:

:ok: :ok: :ok:

:stretta_di_mano:

9. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non credo abbia scadenza... sulla 39 non se ne parla e nemmeno sulla 57.
    Se qualcuno ha un minuto per telefonare alla CCIAA ci fughiamo ogni dubbio

g

10. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non scade, in qunto e' un titolo acquisito.
    Scade a volte l'iscrizione a ruolo se avviene una revisione ed in quel caso biosogna rifare gli esami.
    Cordialmente
    Noel

11. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh, credo che l'iscrizione a Ruolo te la tolgano se hai perso i requisiti, ed in quel caso devi ri-acquistarli, e poi rifare l'esame! :? :ok:

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina